Fregene, al Singita Miracle Beach: di scena "Illumina"

Autore: Fiumicino-Online

Una notte da sogno ed un evento magico ispirato al Burning Man

di Dario Nottola
 
Grande attesa per domani, al Villaggio dei pescatori di Fregene, per una notte delle stelle piena di luci al Singita Miracle Beach: di scena "Illumina", in cui si aspetteranno le stelle cadenti fra installazioni artistiche in spiaggia e personaggi di altri mondi.
 
Una notte da sogno ed un evento magico ispirato al Burning Man, uno dei festival più famosi al mondo che darà luce alla notte del Villaggio dei Pescatori.
 
Gli eventi ufficiali Singita, grandi festival artistici e musicali a entrata libera in spiaggia, sono ormai da anni gli appuntamenti imperdibili dell’estate romana.
 
Illumina, il festival delle luci è ispirato, per l'appunto al Burning Man, uno dei festival più radicali al mondo che si tiene ogni anno a fine estate a Black Rock City, nel deserto del Nevada.  
 
Burning Man è una curiosa miscela di persone che imparano le abilità di sopravvivenza e la creazione di arte e musica spontanea, e al Singita si intende ricreare la stessa atmosfera: richiesto un dress code a tema. Via libera quindi a piume, lustrini, grandi occhialoni da neve, travestimenti bizzarria e qualsiasi indumento e accessorio che ricordi l’atmosfera che si respira all’interno del festival.
 
Installazioni luminose, performance artistiche e djset di Simone Russo, Mondocane e Jackit completeranno lo scenario magico. Le installazioni luminose rimarranno nella Miracle beach fino al 15 Agosto, la serata di chiusura.
 
A fine serata, come in ogni evento del Singita, l’organizzazione inviterà i partecipanti a raccogliere insieme al personale Singita ciò che è stato lasciato in spiaggia. Un messaggio che vuole essere un modo per aumentare la consapevolezza di essere parte integrante della natura e per ricordare che non esiste divertimento senza il rispetto dell’ambiente.