"Fiumicino in Fiore" a Villa Guglielmi

Autore: Fiumicino-Online

Sabato 6 e domenica 7 maggio la prima edizione della mostra-mercato

Sabato 6 e domenica 7 maggio lo splendido parco di Villa Guglielmisi si animerà con la prima edizione della mostra-mercato "Fiumicino in Fiore" dedicata al mondo del florovivaismo e dei prodotti biologici del territorio.
 
Stand vivaistici, aziende biologiche e fioristi esporranno e si metteranno a disposizione del pubblico per dare suggerimenti, proponendo nuove idee riguardo alle tecniche di giardinaggio, nonché per proporre le più belle specie di fiori presenti sul mercato.
 
Interessante anche la sezione dedicati  ai  Laboratori didattici gratuiti per adulti e bambini, tenuti dalle stesse aziende espositrici, da agronomi specializzati e da associazioni no profit.
 
Accanto agli stand, un’intera area dedicata allo Street Food. Cibo di qualità accompagnato dai birrifici artigianali del territorio. E ancora animazione e tanta musica.
 
"L’evento nasce con il duplice scopo di promuovere il lavoro dei produttori e vivaisti locali di piante e fiori, valorizzando la qualità dei loro prodotti, la loro competenza e la passione per il loro lavoro e di far crescere nei consumatori la consapevolezza della bellezza della natura che li circonda e dell’esistenza di nuove forme di acquisto diretto dei prodotti agricoli, sani e biologici".

Per gli eventi in programma consultare la lagina facebook "Fiumicino in Fiore"