Domenica 27 settembre torna il "Music Day Roma" con la 28° edizione della Giornata del Collezionismo musicale

Autore:

Collezionisti, appassionati e amanti della musica si ritroveranno in una delle più grandi Fiere del Disco d'Italia

di Dario Nottola
 
Sarà la prima grande Fiera nazionale ad aprire i battenti nella Capitale dopo lo stop per il Covid 19  che aveva fatto saltare le ultime due edizioni: domenica 27 settembre torna il "Music Day Roma" con la 28° edizione della Giornata del Collezionismo musicale.
 
Collezionisti, appassionati e amanti della musica si ritroveranno, dopo il fermo causato dall'epidemia, in una delle più grandi Fiere del Disco d'Italia fra migliaia di dischi in vinile, anche rari, cd, poster, oggettistica e memorabilia musicale, con 60 espositori presenti.
 
L'appuntamento è dalle 10 alle 19 all'Hotel Nh Villa Carpegna, in via ia Pio IV, zona Villa Pamphili, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza sanitaria, per evitare code e assembramenti.
 
Questa edizione sarà ad ingresso libero, con entrata e uscita separate, misurazione della temperatura all'ingresso, postazioni per sanificazioni mani e un maggior distanziamento fra i banchi degli espositori. Sarà ovviamente obbligatorio l'uso delle mascherine all'interno dell'area espositiva.
 
Sempre allo scopo di tutelare la salute dei frequentatori evitando affollamenti, in questa edizione della Fiera del disco non avranno luogo gli abituali incontri ed eventi che caratterizzano il Music Day Roma ma, in accordo con alcune etichette, ci saranno delle dirette Facebook in orari stabiliti per promuovere le loro iniziative discografiche ed editoriali direttamente dagli stands.