Domenica 1 ottobre "Rotta verso i porti di Claudio e Traiano"

Autore: Fiumicino-Online

Immersi nella natura, si vivrà la magia di camminare sulle antiche acque di Portus, il Porto Imperiale di Roma

Domenica 1 ottobre, alle ore 10.00 "Rotta verso i porti di Claudio e Traiano, ingresso gratuito a Portus, dove 2000 anni fa c'era il mare"
 
Immersi nella natura, si vivrà la magia di camminare sulle antiche acque di Portus, il Porto Imperiale di Roma. Passegiando sulle antiche banchine dove venivano scaricate le merci, provenienti da ogni parte dell'Impero.
 
Si attraverserà l'antico canale d'imbocco, in direzione del grande bacino esagonale, immaginando ormeggiate le possenti imbarcazioni dalle grandi vele quadrate, i rematori abili e addestrati, i capitani pronti a sfidare i mari, in un viaggio che porterà ad apprezzare un sito troppo importante per restare ancora così poco conosciuto.
 
GUIDA: Alba cell. 3478211642
 
APPUNTAMENTO: Alle ore 10.00 all'ingresso della città di Portus in Via Portuense 2360, Fiumicino, antistante il civico 2329, sotto il viadotto di via dell'Aeroporto di Fiumicino.
 
PARCHEGGIO: A pochi metri di distanza dal luogo dell'appuntamento, sarà possibile usufruire del parcheggio che si trova di fronte al Cimitero di Fiumicino, sulla via Portuense.
 
COSTO DELLA VISITA: 10 euro intero - 5 euro sconto bambini da 6 a 18 anni - Pacchetto famiglia: 1 gratuito  per il secondo figlio.
 
Al fine di rendere più agevole a visita guidata e nel rispetto della distanza di sicurezza, è necessario il noleggio di auricolari (rigorosamente sanificati) al costo di 2 euro a persona
 
INFO E PRENOTAZIONI: Si richiede l'invio di una mail a 10guidesofrome@gmail.com  oppure un SMS o Whattsapp al numero 3478211642