Concerto di Capodanno

Autore: Fiumicino-Online

Venerdì 1 gennaio alle ore 17.30 nella suggestiva cornice della Corte di Arenaro a Torrimpietra

Le associazioni Pro Loco "Torre in Pietra" e Centro Studi Musicali "Torre in Pietra" sono promotrici di un evento culturale di particolare rilievo con il quale festeggiare l'avvento del Nuovo Anno: il Concerto di Capodanno.
 
La manifestazione, nell'ambito delle manifestazione "Fiumicino sotto l'albero", è promossa e patrocinata dall'Amministrazione della Città di Fiumicino.
 
Il concerto si terrà venerdì 1 gennaio 2016 alle ore 17.30 nella suggestiva cornice della Corte di Arenaro a Torrimpietra e sarà tenuto dalla Zambra Dixie Orchestra, ensemble costituito dai docenti del Centro Studi Musicali "Torre in Pietra".
 
Festeggiare l'avvento del nuovo anno attraverso note di jazz è una variante che desta sempre un interesse particolare da parte del pubblico. La possibilità di ascoltare brani come Santa Claus is coming to town, Silent Night o White Christmas, arrangiati in forma jazzistica per grande orchestra estende la tradizione esecutiva verso nuove visioni musicali ampliando l’originale bellezza dei brani.
 
L'orchestra proporrà un repertorio, molto fruibile ed adatto alla circostanza, composto da brani natalizi, classici italiani ed internazionali in chiave swing. Un viaggio musicale nei meravigliosi anni ‘30 e ‘40, quando la parola “swing” era sulla bocca di tutti e Broadway era il centro del mondo.
Un evento culturale che potrà divenire il momento ideale per unire la musica di qualità al fascino ed all’atmosfera delle festività natalizie rappresentando un’eccellente occasione per contribuire allo sviluppo del senso di appartenenza al nostro territorio.
 
L'ingresso è gratuito ed al termine dell'evento sarà offerto un rinfresco al pubblico intervenuto.