Ad Ostia torna il "Roma Buskers Festival" dedicato agli artisti di strada

Autore:

Il Porto Turistico di Roma sarà la cornice della quarta edizione del Festival Internazionale

di Dario Nottola
 
Da venerdì 7 a domenica 9 luglio il Porto Turistico di Roma, ad Ostia, sarà  la cornice della quarta edizione del Roma Buskers Festival, il Festival Internazionale degli artisti di strada.
 
Per tre giorni, dalle ore 18 alle 23.30, animerà le sei postazioni distribuite lungo la promenade del porto ed il palco centrale con acrobati, giocolieri, musicisti, professionisti delle discipline dello spettacolo di strada.
 
Oltre all'area dedicata ai food truck, tra le novità di questa edizione anche l'importante collaborazione con l'Hippie Market, che sarà presente con una selezione di oltre 25 espositori e artigiani pronti a rendere il Festival ancora più colorato e ricco di opportunità.
 
Importante quest'anno sarà inoltre la sinergia con la Lipu di Ostia per diffondere fra i giovani il tema della tutela dell'ambiente, la collaborazione con Comitati di Quartiere di Ostia, l'associazione Donatori Ostia e l'Associazione Peter Pan. L'evento è gemellato con il Festival australiano Buskers by the Lake, con il patrocino dell'Ambasciata Australiana in Italia, con l'obiettivo "di rappresentare un vero ponte di scambio culturale tra i due Paesi".