A Testa di Lepre un evento musicale per giovanissimi, targato i Due Liocorni

Autore: Fiumicino-Online

Due ore di musica, suoni, balli con effetti speciali, creati nei giardini della sede sociale

di Patrizio Pavone
 
Si è svolto ieri sera, in una cornice estremamente gioiosa, un evento canoro organizzato dalla Associazione I Due Liocorni, che si occupa di una serie di iniziative sociali, ludiche e sportive nella periferia di Roma e Fiumicino.

Due ore di musica, suoni, balli con effetti speciali, creati nei giardini della sede sociale, debitamente attrezzati con sedie, luci ed un palco che sembrava proprio quello di Sanremo.
 
Sotto la regia di Eleonora Belfiore, direttrice artistica, e di un folto gruppo di educatrici ed animatori dell’associazione, Elisabetta, Alessandra, Katiuscia, Marinella, Mara, Marika, Giuseppe, un nutrito gruppo di ragazzi dai 7 agli 11 anni, si è esibito in una cornice di fiori, come quella della capitale della musica italiana, in una rievocazione delle migliori canzoni italiane dagli anni 60 ai giorni d’oggi.
 
Si è trattato dell’atto finale del laboratorio musicale messo in piedi dalla nota associazione di volontariato, creato all’interno del Centro Estivo, che viene svolto ogni anno nei mesi di giugno e luglio, dopo la fine delle scuole della zona.
 
La partecipazione dei genitori, nutritissima, ha galvanizzato i piccoli talenti canori alle prese con microfoni, costumi, arrangiamenti, riflettori, in quel piccolo angolo di campagna che si chiama Testa di Lepre.
 
Terminata questa esperienza, per i ragazzi ne inizierà un’altra a fine agosto: un Campo Estivo presso un convento sul Monte Argentario in autogestione dove i partecipanti, coordinati e diretti da Elisabetta e dal regista  Andrea daranno vita ad una serie di attività creative, all’interno di un parco con veduta pazzesca sul mare, condividendo non solo giochi educativi ma anche il vivere in comunità per sette giorni.