8 marzo Giornata Internazionale della Donna

Autore: Fiumicino-Online

Al "Centro Commerciale Leonardo" dal 05 al 12 marzo un'intera settimana dedicata all'universo femminile

Il Centro Commerciale Leonardo, gestito e commercializzato da Savills, dal 05 al 12 marzo ha programmato, in occasione della Giornata Internazionale della donna, una settimana di attività per celebrare il mondo femminile. Iniziative nate in collaborazione con Radio Incontro Donna 96,8 fm e FARE X BENE ETS (associazione a sostegno delle categorie sociali più deboli e soggette a discriminazioni come donne, bambini e persone con disabilità), per ricordare sia le loro conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e violenze di cui purtroppo sono ancora oggetto in tutto il mondo.
 
Le donne saranno protagoniste anche attraverso un'altra iniziativa programmata dal Centro Leonardo, in collaborazione con Sowhat e l'associazione FARE X BENE ETS. Si tratta di un evento digitale di grande risonanza ed impatto sociale. Per l'occasione sarà creato un filtro instagram B/W che presenterà un segno rosso sotto l'occhio, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Il filtro sarà reso accessibile in Galleria, grazie ad un QR Code, presente in tutta la comunicazione sull'attività.
 
"Le donne, in tutto il mondo, sono state e sono protagoniste di importanti traguardi sociali e culturali, divenendo motori del cambiamento in disparati settori - dichiara Gianpiero Campoli, direttore del Centro Commerciale Leonardo di Fiumicino - Le donne contribuiscono, in modo particolare, all'evoluzione della società, con la loro sensibilità e solidarietà. Per questo il centro Leonardo, in occasione della Festa internazionale della Donna, sostiene l'universo femminile con una serie di attività di ascolto e promozione delle donne, in collaborazione con Radio Incontro Donna 96,8 fm e FARE X BENE ETS".