Il restyling di Fiumicino Online a cura della Tun2u Digital Agency

Mercoledì, 12 Luglio 2017 11:11

Autore: Administrator

Il portale d'informazione Fiumicino-online.it, nato nel lontano 2000, è stato rimesso a nuovo dalla Tun2U Digital Agency di Roma, la quale è intervenuta con un importante aggiornamento alla piattaforma CMS Joomla (Versione 3.7.0) e ha reso il sito nuovamente navigabile in tutte le sue sezioni migliorando di molto la User Experience soprattutto da mobile.

L'aggiornamento effettuato dall'agenzia, che opera nel campo digital da quasi 20 anni, ha donato un nuovo aspetto al portale d'informazione del territorio del Comune di Fiumicino con un layout intuitivo, ben organizzato e studiato appositamente per mostrare al meglio i numerosi contenuti pubblicati giornalmente dalla nostra Redazione.

Fiumicino Online è stato tramutato in una vera Piazza virtuale dove è possibile ricevere tante informazioni in tempo reale, visionare notizie, articoli e contenuti video per conoscere al meglio e rimanere sempre aggiornati sulle novità dal nostro territorio.

Fiumicino Online: caricamento veloce e senza intoppi con AMP

Il restyling ha permesso la realizzazione di nuovi spazi pubblicitari a disposizione sul primo portale di Fiumicino per promuovere terze attività in una cornice più performante e tutta nuova. L'aggiornamento del nostro portale ha interessato anche la possibilità di visualizzare il sito da tutti i dispositivi, per questo la Tun2U si è occupata del Responsive, garantendo una corretta visualizzazione di tutte le pagine con le informazioni provenienti dal Litorale romano, da mobile e tablet.

AMP: nel sito è stato installato un nuovo plugin AMP, che realizza una versione "FLAT" del sito per ridurre il tempo di caricamento delle pagine se visualizzate da dispositivi mobile. Il componente trasforma le pagine in modo che risultino molto più leggere e più veloci nel caricamento, permettendo la lettura degli articoli anche con connessioni molto lente.

Il nuovo look di Fiumicino Online è stato completato infine con l'inserimento e con la configurazione del certificato di sicurezza SSL per attenersi agli standard qualitativi che il mondo di internet richiede.

Vai al sito di Tun2U

La redazione e Tun2U augurano una buona navigazione a tutti su Fiumicino Online!

Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Main