Week 5 - il team giallorosso lancia la sfida ai giovani Fighting Ducks

Giovedì, 14 Marzo 2019 19:29

Autore: Matteo Fasano

Domenica 17 marzo un'impresa ardua per la Legio XIII

Dimenticare la vittoria contro i Crusaders Cagliari. Questa la parola d'ordine in casa Legio per avere la mente sgombra ed avere la giusta concentrazione per affrontare i @Fighting Ducks a Ciampino domenica prossima 17 marzo.
 
Il buon risultato contro i Sardi ha portato molto entusiasmo nel team giallorosso, ma il prossimo avversario, reduce da una vittoria contro i Minatori con un Field Goal quasi allo scadere, è giovane e determinato e con un coaching staff di grande valore.
 
Qualche infortunato nelle file Legionarie: sospetto menisco per il WR Lescarini, lo staff spera di recuperarlo contro i Minatori a fine mese.
 
Questo turno per la Legio si presenta come un'impresa ardua, i giovani Fighting Ducks sono molto veloci e tecnici, alcuni di loro vestono la maglia della giovanile azzurra U19 (proprio di oggi le convocazioni per il prossimo raduno), un roster nutrito come quello legionario, e il loro capo allenatore, Claudio Faccini, è uno dei Coach fra i migliori in circolazione, coadiuvato da Coach Sergio Scoppetta, insieme sono l'attacco e la difesa della Nazionale Junior U19 attualmente in carica.
 
Nelle fila Legio XIII in settimana si è aggiunto un nuovo elemento, dai Blacktide in prestito si è unito al gruppo il WR Antonio Mosca, grazie ai rapporti fra Coach Valerio Bozzarini e lo staff Catanzarese dove ha collaborato la scorsa stagione come Quality Coach e consulente, Mosca è stato anche convocato per l'All Star Game di Terza Divisione 2018, ottimo rinforzo in un reparto già ben strutturato come quello dei ricevitori, e che sicuramente darà ancora più sicurezza al QB Elia Giachino.
 
In difesa qualche cambiamenti in vista della partita, coach Gianluca Di Mattia sta correggendo gli errori delle due partite precedenti, sa che di fronte avrà un attacco molto forte con vecchie conoscenze.
 
Leidi Stefano, Niccolò Benvenuto, Andrea Muzzarelli e Marco Stampone saranno chiamati ad una prova maiuscola per fermare i fortissimi e talentuosi Fighitng Ducks che, viste le potenzialità, potrebbero essere tra i favoriti al NineBowl.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto