Volley Fiumicino: inizio d'anno promettente e tante novità

Domenica, 01 Febbraio 2015 15:16

Autore: Matteo Fasano

Il 2015 parte nel migliore dei modi per i colori giallo blu

Ottimi i risultati ottenuti nel settore femminile dove le compagini della Volley Fiumicino conquistano nei rispettivi campionati giovanili, ormai quasi tutti al giro di boa, piazzamenti di tutto rispetto nella parte alta della classifica.
Un pò più indietro i ragazzi del settore maschile falcidiato dai continui infortuni che, di fatto, hanno costituito un vero fattore limitante per la crescita dei giovani atleti impegnati nei rispettivi campionati.
Tuttavia nonostante la difficoltà riscontrate per portare avanti il programma di allenamenti anche nel settore maschile sono arrivati i primi risultati che hanno permesso di smuovere le rispettive classifiche. Inoltre, finalmente,  diversi  atleti sono in via di recupero, situazione che lascia presagire un finale di stagione sicuramente meno complicato dell'inizio.
 
Su tutti vanno evidenziati l'ottimo cammino dell'under 18 femminile nel campionato elite, che l'ha vista chiudere il girone di qualificazione saldamente al primo posto e le convincenti prestazioni dell'under 16 femminile che hanno permesso di condividere il primato nel campionato provinciale, in condominio con altre due compagini avversarie. Non vanno dimentiche poi le ultime convincenti prove della serie C maschile, in netta ripresa, culminate con la vittoria contro la SS Lazio.
 
Il 2015 oltre a portare ottime notizie nell'ambito pallavolistico parte anche con due  grosse novità. La Volley Fiumicino nel costante impegno di migliorare i servizi offerti sul territorio Comunale farà partire 2 nuovi corsi, uno di ginnastica dolce ed uno di Hatha Yoga, che si terranno entrambi al palazzetto dello sport di Viale Danubio, tenuti da stimati professionisti come il Coach Claudio Moro e il Dott. Emanuele Luciani, osteopata e fisioterapista. Inoltre sono al vaglio numerosi altri progetti che potrebbero, veder luce già nei prossimi mesi, che hanno come obbiettivo quello di rilanciare la pratica sportiva non solo in senso prettamente agonistico, ma anche e soprattutto come potente mezzo per la riqualificazione del tessuto sociale.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto