"VelaDay" come scoprire il piacere di navigare a vela

Venerdì, 31 Maggio 2019 14:57

Autore: Matteo Fasano

Due giorni gratuiti per far provare lo sport nautico a giovani e adulti
di Dario Nottola  
 
Due giorni di sport all'aria aperta, immersi nel verde della macchia mediterranea e affacciati sul mare. Per chi non ha avuto modo di preparasi alla "prova costume" o per quanti non hanno ancora scoperto il piacere di navigare a vela, domani e domenica 2 giugno sarà possibile vivere una due giorni gratuita di sport all'aria aperta presso le strutture del Marine Village, sul litorale romano adiacente al Villaggio Tognazzi, a sud di Ostia.
Il Tognazzi Marine Village, infatti, aderisce al "VelaDay", l'iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Vela per far provare lo sport nautico a giovani e adulti e fargli vivere una esperienza in barca a vela, assaporare il piacere di navigare spinti dal vento e apprezzare ancor più la bellezza del mare. 
 
Istruttori Federali condurranno a bordo di piccole imbarcazioni a vela per una breve navigazione lungo la costa dove forniranno le prime nozioni dell'andar per mare. 
 
Si potranno anche provare le discipline dello Stand Up Paddle e del windsurf, così come non mancheranno momenti dimostrativi dedicati al kitesurf. Ma la location del Marine Village offrirà anche l'opportunità di allenarsi nella prima "palestra ecosostenibile". Apre infatti i battenti presso la sede romana la "Wood Gym", un'area fitness con attrezzature realizzate esclusivamente in legno proveniente da una filiera certificata e controllata, per prevenire il disboscamento o lo sfruttamento massivo di territori e legni protetti. Spazio anche al parkour con le attrezzature allestite nell'area green.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto