Trofeo "Karol Wojtyla", il Frosinone vince ancora

Sabato, 02 Settembre 2017 17:24

Autore: Matteo Fasano

Dopo la vittoria contro il Brno, la squadra di Miser Falso si ripete contro la Roma di Baldini

Il Frosinone è la prima finalista del Torneo Karol Wojtyla. Dopo la vittoria di ieri contro il Brno, la squadra di Miser Falso si ripete contro la Roma di Baldini. Il primo tiro in porta della gara è ad opera della Roma con Barbarossa, ma la sua conclusione termina fuori. Al 12´ risponde il Frosinone con il tiro di Gori che termina a lato. Riparte subito il Frosinone con una grande azione di Origlia che offre un buon assist a Errico, il quale però non finalizza facendosi intercettare dal portiere della Roma Cardinali. Al 22´ il Frosinone si porta in vantaggio: azione in ripartenza di Mastromattei, il giocatore offre un gran pallone a Simonelli che non deve far altro che calciare a rete. Passano dieci minuti e l´undici di Mister Falso realizza il raddoppio con la rete di Mastromattei. Al 34´ altra occasione per il Frosinone con la bella azione di Origlia che serve Mastromattei, ma il numero nove sfiora il palo alla destra di Cardinali. Nel finale della prima frazione di gioco la Roma accorcia le distanze con il calcio di punizione siglato da Cangiano. Nella ripresa la Roma è determinata a trovare il pareggio diventando più aggressiva sui palloni. Infatti al 28´ i gallorossi trovano il due a due con il gol di Bamba. Alla mezz´ora il direttore di gara espelle Barbarossa e la Roma resta in dieci. L´inferiorità numerica dell´avversario avvantaggia ancor di più il Frosinone che al 40´ trova il gol della vittoria finale con Mancini.
 
FROSINONE: Palombo, Moretti, Angeli, Cerroni, Verde, Origlia (21´st Alfonsetti), Gori, Mastromattei (5´st Mancini) Errico, Mastroantonio (40´st Pinna), Simonelli (11´st Natalucci). A disp.: Marciano, Viganò, Persichini. All.: Falso.
ROMA: Cardinali, Carruolo (14´st Silipo), Santese, Semeraro, Molinari (17´st Meo), Proietto, Simonetti, Greco, Bamba (40´st Marini), Cangiano, Barbarossa. A disp.: Giuliani, Bouah, Bucri, Cataldi. All.: Baldini.
ARBITRO: Chirnoaga di Tivoli (Pepe - D´Antonio)
RETI: 22´pt Simonelli, 31´pt Mastromattei (F), 45´pt Cangiano, 28´st Bamba (R), 40´st Mancini (F).
NOTE: 30´st Espulso Barbarossa (R ).
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto