Tripletta dello Sporting Città di Fiumicino contro il Grifone Monteverde

Lunedì, 05 Ottobre 2015 12:41

Autore: Matteo Fasano

La squadra di Scudieri si ripete nella sua prima uscita casalinga al "Pietro Desideri"

di Francesca Lucaroni

Dopo la vittoria in casa del Montecelio, lo Sporting Città di Fiumicino si ripete nella sua prima uscita casalinga al "Pietro Desideri", battendo per tre a zero il Grifone Monteverde. La prima occasione pericolosa è per la squadra di Scudieri con Ciro Di Fiandra, senza mutare il risultato di partenza; poco dopo ci prova Gamboni ma la sua conclusione termina fuori. Al 25′ il Città di Fiumicino si porta in vantaggio: calcio d'angolo del capitano e colpo di testa vincente di Marzi. Nel finale del prima frazione di gioco tentativo di Sargolini che arriva alla conclusione rasoterra ma l'estremo difensore ospite Gori para senza problemi.
 
Nella ripresa il Grifone Monteverde rientra in campo con Palazzini a sostituire Faragalli e Anello a rilevare Iceti. Lo Sporting Città di Fiumicino soffre per i primi venti minuti. Al 4′ Marchionni sfugge alla difesa di casa e prova il tiro che termina fuori. Poco dopo brivido per i giocatori locali: il neo-entrato Palazzini sfodera un cross che si trasforma in un tiro capace di andare a colpire il palo alla sinistra di Nota.
 
Al 26′ è Di Fiandra a tirare fuori i suoi dal momento di stallo concludendo a rete una bella azione in velocità di Bussi che, con una grande giocata, supera l'agguerrita difesa del Grifone Monteverde prima di servire un bell'assist al centravanti. Alla mezz'ora è Ingiosi a sfiorare il terzo gol non concludendo a rete una punizione di Palermo. Dopo cinque minuti ancora City: punizione di Gamboni, Marzi colpisce di testa ma la palla termina sull'esterno della rete. Nel finale lo Sporting Città di Fiumicino realizza il terzo ed ultimo gol: lancio di Palermo sulla destra a cercare Gamboni, il numero 7 crossa al centro per Di Fiandra che non sbaglia e chiude definitivamente la partita.
 
Città di Fiumicino: Nota, Giorgini (43'st Maccaroni), Pompei, Gentili, Marzi, Ingiosi, Gamboni, Blasi, Di Fiandra, Bussi (30'st Palermo), Sargolini (15'st Petrini). A disp.: Francabandiera, Lazzazzera, Alfonsi, Sesay. All.: Scudieri.
 
Grifone Monteverde: Gori, Ruggiero, Faragalli (1'st Palazzini), Iceti (1'st Anello), Kann, Staffa (33'st Crini), Rosati, Bozzoni, Marchionni, Mancini, Ceccarelli. A disp.: Carloni, Salaris, Orru, De Luca. All.: Sgherri.
 
Arbitro: Ravaioli di Tivoli.
 
Reti: 25′ Marzi, 71′ e 90′ Di Fiandra
 
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Sport