Triathlon Sprint Fiumicino: grande successo sportivo del week end

Martedì, 27 Giugno 2017 15:35

Autore: Matteo Fasano

Duecentocinquanta gli atleti che si sono sfidati domenica 25 giugno

di Valentina Fiordalice
 

Grande partecipazione per l’esordio del Triathlon a Fiumicino. Domenica 25 giugno il territorio ha ospitato per la prima volta la gara nazionale valida come terza tappa del circuito Forhans Cup. Un pubblico festante ha accolto i 250 atleti partiti alle 9.00 all’altezza del chiosco “Al Timone” sul Lungomare della Salute.  

La gara ha previsto la frazione di nuoto nelle acque antistanti ai chioschi, la parte in bici di circa 5 km e la frazione di corsa sul percorso pianeggiante del Lungomare.  Per le donne ha trionfato Irene Buggini, atleta fiumicinese al suo rientro alle gare dopo tre anni di assenza. L’atleta di casa ha lasciato alle sue spalle rispettivamente Camilla Martinelli della società 2 Ponti e la terza classificata Laura Casasanta del 34Fun. Negli uomini si è aggiudicato la prova Claudio Ciccotelli della Roma Triathlon rispettivamente su Alessio Fatele che difende i colori della società organizzatrice Forhans Team. Terzo  Marco Brutti del Team Ladispoli.  

“E’ stato un grandissimo momento di sport e Fiumicino si conferma un ottimo palcoscenico per i grandi eventi. Tutti gli atleti – spiega l’assessore allo Sport Paolo Calicchio – sono stati fantastici ottenendo ottimi risultati al traguardo. Importante la vittoria di una giovane di Fiumicino, Irene Buggini, al rientro dopo quattro anni di stop per la maternità. Un ringraziamento per l’ottima riuscita a tutte le forze di Polizia, Polizia Locale, Carabinieri, alla Capitaneria di Porto e all’Associazione Vigili del Fuoco di Fiumicino – vera anima di questo evento che hanno fatto in modo che tutto filasse liscio. Una prova importante che è arrivata a poche ore dalla fine della Notte Bianca. Questa è la conferma che Fiumicino è città ideale per ogni tipo di evento e grande palcoscenico soprattutto – conclude Calicchio - per gli eventi sportivi di ogni genere”.



Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sport