Taekwondo: medaglia d'oro per Riccardo ai Campionati Italiani di Villafranca

Domenica, 26 Novembre 2017 15:34

Autore: Matteo Fasano

L'atleta del TaeKwonDo Ostia-Fregene centra l’obiettivo e diventa Campione Italiano

Ai Campionati Italiani di Taekwondo, che si sono svolti quest'anno il 25 ottobre a Villafranca, l'atleta del TaeKwonDo Ostia-Fregene, Riccardo, centra l’obiettivo conquistando la medaglia d'Oro e la 137° Coppa Società.
 
"Era da tempo che Riccardo inseguiva questo risultato - ha dichiarato il Maestro Enrico Grisoli - non abbandonando mai l’idea di poter essere CAMPIONE ITALIANO e regalare alla società una coppa conquistata da lui e così, nonostante le amarezze avute nelle edizioni precedenti nelle quali, anche per un solo decimo di punto, ha visto svanire il suo sogno, non si è mai arreso e già dal giorno dopo s’è messo al lavoro con ancora maggiore convinzione e voglia di migliorarsi. Si sa - prosegue Grisoli - lo sport è anche questo ed è soprattutto credere nelle proprie possibilità ed allo stesso tempo avere la giusta umiltà per non illudersi che il lavoro fatto possa bastare".

Ed è proprio grazie a questi requisiti che Riccardo ha potuto coronare il suo sogno e, sempre con molta compostezza, esultare sul primo gradino del podio. Massimiliano, altro pluricampione del TaeKwonDo Ostia-Fregene, ritiratosi dalle gare imbattuto, lo ha preparato al meglio con la certezza che questa volta non ci sarebbe stata storia per nessuno. Così è stato e turno dopo turno, performance dopo performance, i punteggi di Riccardo distanziavano, di non poco, i temibili avversari, alcuni dei quali già più volte Campioni Italiani e con titoli Internazionali.

"Da parte mia - aggiunge Grisoli - sentire al telefono Riccardo ridere e piangere allo stesso tempo mi ha emozionato molto e mi ha fatto gioire per questo giovanissimo e bravissimo ragazzo che è con noi da diversi anni e che ho visto crescere e maturare e ne ho sempre potuto apprezzare il suo rispetto, la semplicità, l’umiltà, le stesse doti di Massimiliano. Insomma i nostri Campioni sono anche così e siamo orgogliosi di averli con noi. Grazie".
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto