Subbuteo Calcio da Tavolo, Severino Gara si aggiudica il torneo di Fiumicino

Venerdì, 18 Dicembre 2015 12:28

Autore: Matteo Fasano

Al Circolo Bocciofilo “Lido del Faro” si è disputata la prima tappa del “GRAND PRIX LAZIO”

Domenica 13 dicembre, presso il Circolo Bocciofilo “Lido del Faro”, si è disputata la prima tappa del Circuito Tornei Regionali di Subbuteo Calcio Tavolo denominato “GRAND PRIX LAZIO”, approvato dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, patrocinato dal Comitato Provinciale di Roma dell’Ente di Promozione Sportiva A.I.C.S. ed organizzato dalla A.S.D. T.S.C. Black Rose Roma.
Alcuni dei migliori giocatori di Subbuteo della Regione Lazio si sono confrontati tra loro in uno dei tornei validi per la qualificazione alla 42ma edizione del Campionato Italiano Individuale in programma il 14 e 15 maggio 2016 presso il Palazzetto dello Sport “Bernardo Speca” di San Benedetto del Tronto; è qui che si giocano tutte le manifestazioni sportive più importanti organizzate dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo cui sono affiliate oltre sessanta Associazioni Sportive Dilettantistiche distribuite sull’intero territorio nazionale.
 

Nel torneo OPEN, al termine di un girone di 5 partite a formula svizzera, si è imposto l’ex campione del mondo a squadre Severino Gara. Cinque vittorie in cinque partite, 15 punti, 19 reti realizzate e una sola subìta: è questo l’impressionante percorso del capitano del T.S.C. Black Rose Roma che precede, avendolo sconfitto nello scontro diretto, il compagno di squadra Andrea Strazza (12 punti, 15 reti all’attivo e 4 al passivo). Al terzo posto, con 9 punti e grazie ad un punteggio più elevato nei criteri di spareggio, troviamo Paolo Bartolomeo seguito da Simone Trivelli (S.S. Lazio T.F.C.) e Marco De Berardinis. 
 

Nel torneo SATELLITE, aperto ad amatori e principianti, Riccardo Galieti (11 punti) ha prevalso su Alessandro Spoto (7), Ernesto Poncetta (7), Alessio Pasquini, Valerio Lombardo e Alessandro Angelini (5).     
I risultati e classifiche della manifestazione e la classifica generale del Grand Prix Lazio, al seguente link: http://www.blackrose98roma.com/201512gplazio.pdf. Prossimo appuntamento: 10 gennaio 2016.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto