Stessa spiaggia stesso..... Beach Rugby

Mercoledì, 01 Luglio 2015 18:07

Autore: Matteo Fasano

Sabato 4 luglio torna il Beach rugby sulla spiaggia dell'HANG LOOSE di Fregene

Sabato 4 luglio torna il Beach rugby ospite, ancora una volta, dell'HANG LOOSE di Fregene, per un'altra tappa del campionato Nazionale organizzato dalla LIBR- lega italiana beach rugby sotto l'egida della Fir Federazione Italiana Rugby.
 
La giornata, che segue il trofeo Hang Loose messo in palio la scorsa settimana sempre per la tappa di campionato LIBR, prevede un ricco numero di  match, in palio oltre la vittoria di tappa, punti fondamentali per accedere al Master finale di Viareggio e tentare di aggiudicarsi il titolo di campioni italiani 2015.
 
Il fischio d'inizio alle 10.30 per il primo torneo della giornata che vedrà in campo, per la prima volta sulla spiaggia dell'HANG LOOSE, le squadre femminili con 3 squadre già iscritte e pronte a giocarsi punti fondamentali per accedere al master finale.
 
Sempre nella mattinata, l'inizio del torneo maschile con il primo round  in cui tutte le 8 squadre - Belli Dentro, Crazy Crabs, Forastici, Fort Apache, I Lengheri, La Squadra di Prima, Sabbie Mobili e gli Stracci Bagnati - si giocheranno, meta su meta, la qualificazione al II° round e alle finali del torneo, dove in palio non ci sarà solo la vittoria della tappa, ma punti per la classifica generale e l'accesso al torneo di Viareggio.
 
Al termine dei tornei, oltre alla premiazione delle squadre vincitrici, che verrà fatta dall'Assessore allo Sport del Comune di Fiumicino, Paolo Calicchio, sarà assegnato il premio al "man of the match" ovvero il miglior giocatore e la migliore giocatrice distintisi in campo nell'arco dei rispettivi tornei  scelti da una giuria composta da organizzatori, staff ed arbitri.
 
A seguire un classico del rugby che non manca nella versione beach "IL TERZO TEMPO" per festeggiare insieme alle squadre, pubblico, appassionati e curiosi la lunga giornata sportiva, con rock band live in spiaggia dalle 20.00 circa.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto