Sporting Città di Fiumicino, Eccellenza: pareggio beffardo contro il Real Monterosi

Lunedì, 26 Gennaio 2015 20:11

Autore: Matteo Fasano

Un buon City contro le dubbie decisioni arbitrali

di Francesca Lucaroni
 
ECCELLENZA - 20^ GIORNATA - SPORTING CITTA´ DI FIUMICINO - REAL MONTEROSI 2-2

 
Termina due a due l´incontro tra lo Sporting Città di Fiumicino e il meno quotato Real Monterosi. Una gara giocata ad alti ritmi e condizionata dalle decisioni arbitrali del Sig. Vivianti di Latina, che penalizza e non concede nulla alla squadra di Mister Scudieri.
 
PRIMO TEMPO - 11´ il direttore di gara ferma l´azione per la posizione di fuorigioco di Di Fiandra, lanciato in porta da Della Vecchia.Gioco a centrocampo con le due formazioni che si affrontano a viso aperto e ad alti ritmi. Al 24´ conclusione di Mambrini per lo Sporting Città di Fiumicino, che termina completamente fuori la porta difesa da Palmieri. Passano dieci minuti ed il Real Monterosi si rende pericoloso con la conclusione di Polani, ma c´è Giacchetti pronto a parare. La prima frazione di gioco termina 0-0 con lo Sporting Città di Fiumicino che subisce, al rientro negli spogliatoi, l´ingiusta espulsione di Ingiosi, reo di aver protestato una decisione arbitrale. Al 43´ infatti il direttore di gara tira fuori il giallo per Ingiosi, e solo nel rientro negli spogliatoi si accorge che il giocatore del City era già ammonito.
 
SECONDO TEMPO - Sporting Città di Fiumicino in dieci uomini. All´11 il Real Monterosi si porta in vantaggio con la rete di Nori, che insacca in porta un gran tiro dal limite. Al 13´ pareggio del City con la rete di testa di Marzi (vedi foto) sul calcio d´angolo di Gubinelli. Poco dopo grande punizione calciata da Gubinelli e portiere ospite che manda in angolo. Al 25´ tocco di mano in area di Zamagni e calcio di rigore per il Real Monterosi. Dal dischetto batte Greco che fa gol e riporta il Real Monterosi in vantaggio. Subito dopo il direttore di gara nega un calcio di rigore netto alla squadra di casa per un fallo in area su Pompei. Alla mezz´ora lo Sporting Città di Fiumicino ritrova il pareggio con Di Fiandra, che riceve palla sugli sviluppi di un calcio d´angolo. Al 37´ ennesimo calcio di rigore negato al City, questa volta su Di Fiandra, che viene atterrato in area da Mencio. Nel recupero il neo entrato Parini (grande rientro per lui dopo un lungo stop a causa di un infortunio) vicino al gol del vantaggio con la sua grande conclusione che sfiora di poco la porta ospite.
Mister Scudieri: "Non posso recriminare nulla ai miei ragazzi. Hanno fatto una grande partita nonostante l´inferiorità numerica. Non commento le decisioni arbitrali di oggi, dico solo che non si può negare il rigore netto su Di Fiandra."
 
SPORTING CITTA´ DI FIUMICINO: Giacchetti, Zamagni, Pompei, Ingiosi, Mari, Gentili, Gubinelli (19´st Parini), De Fabiis (1´st De Franco), Di Fiandra, Mambrini (19´st Russo), Della Vecchia. A disp.:Paolocci, Di Menico, Lupi, Ponzio. All.: Scudieri.
 
REAL MONTEROSI: Palmieri, Rosato (17´st Mencio), Belfiore, Pucci, Burla, Galletti (35´st Mariconi), De Masi, Nori, Polani (19´st Giuffrida), Greco, Moronti. A disp.: Malatesta, Angelelli, Di Palma, Ceccarelli. All.:Scarfini.
 
ARBITRO: Vivianti di Latina
 
MARCATORI: 11´st Nori (M), 13´ st Marzi (F), 25´st Greco (M), 31´st Di Fiandra (F)
 
ESPULSO: 45´pt Ingiosi (F), per proteste
 
 

 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto