Sport: l'Isola chiude con il botto. Preso Matias Lara

Lunedì, 19 Agosto 2013 12:16

Autore: Matteo Fasano

Sannino:"Con Matias facciamo un bel salto di qualità"

Sannino e Distante c’hanno messo di nuovo lo zampino. Mercato finito. Macché. Si chiude con il botto. Matias Lara, il fortissimo laterale italo argentino, è della Futsal Isola. L’annuncio è arrivato questa mattina. L’ex Rieti, Bologna e Latina si metterà a disposizione di mister Sannino. È la ciliegina sulla torta di un mercato che ha portato a Fiumicino gente del calibro di Kocic, Marchetti, Rufo, Corsetti, Mongelli, Zoppo, Lutta. Confermato due big come Arribas e Luiz e il gruppo di “baby terribili”. Una squadra tutta a trazione anteriore. Al PalaFersini quest’anno ci sarà da divertirsi. Roba da sconsigliare a chi soffre di cuore.
 
IL NEO ACQUISTO Una vita in serie A, Matias Lara ha fatto fuoco e fiamme per vestire Oranje. Sannino l’aveva messo in cima alla lista dei desideri. Con il diggì Distante è stato un lavoro lungo. Ma alla fine l’accordo si è trovato. L’argentino pur di sbarcare a Fiumicino s’è ridotto l’ingaggio. “Ho fatto una scelta ponderata. È una società giovane, ambiziosa, seria. Non c’ho pensato due volte” ha detto l’ex Latina. Sannino non sta più nella pelle. Non s’è nascosto: “Con Matias facciamo un bel salto di qualità ma i nostri obiettivi non cambiano: difendere la categoria”. Per gli Oranje sarà una freccia sulla destra. Un giocatore d’esperienza, di grandissima qualità. Cecchino infallibile, bravissimo a creare la superiorità, rapidissimo nell’uno contro uno: sarà l’asso nelle mani del tecnico arancio verde. “Mi aspetto tantissimo da uno come lui” s’è lasciato scappare Sannino. “Un ragazzo umile, che sa fare entrambe le fasi e vede la porta. Un giocatore completo”. L’ha subito battezzato. Ora bisognerà lavorare sul campo per amalgamare un gruppo totalmente nuovo: “Rispetto all’anno scorso la squadra è stata rivoluzionato – ha sottolineato il mister - ci sono tanti giovani. Dovremo stare sul campo il più possibile”.
 
MATIAS LARA Non vede l’ora di cominciare. Lara l’ha detto chiaro e tondo: “Voglio prepararmi bene per il campionato. Non conosco la B, non c’ho mai giocato. Ma da quello che leggo c’è gente fortissima, squadre attrezzate per salire e vincere il campionato. Non sarà facile. Il girone è durissimo. Noi faremo il nostro, cercando di essere competitivi e dare il massimo, poi si vedrà. La squadra è buona, ci sono tanti giovani talenti e un gruppo di giocatori con tanta esperienza. Spero di essere al massimo per l’inizio della stagione e poter dare il mio contributo”.
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Sport