Sport: la Legio XIII di nuovo al via, questa sera l'inizio della nuova stagione

Martedì, 27 Agosto 2019 13:21

Autore: Matteo Fasano

Tancioni: "Ci siamo, si riparte con lo stesso entusiasmo di sempre"
Questa sera (martedì 27 agosto) di nuovo in campo per iniziare una nuova stagione che vedrà impegnati dalle Giovanili alla Senior sia tackle che flag. Stagione che sarà dedicata a Coach Ivo Mittica che ci ha prematuramente lasciato e di cui, lasciando una forte la mancanza.
 
"Questa parte dell'anno è dedicata alle Junior, dove vediamo l'U13 assoluta protagonista per potersi ripetere alle finali dello scorso anno dopo la medaglia di Bronzo e magari fare un gradino in più visto l'utima annualità disponibile per quasi tutti i ragazzi in odore ormai di U16 - lo dichiara Giacomo Tancioni, Presidente - LEGIO XIII Roma A.S.D/A.F.T. - da stasera inizierà la preparazione al campionato CIF9 – 2020 , dove si consolideranno i lavori svolti lo scorso anno con un obiettivo specifico : Playoffs".
 
"Un saluto particolare e affettuoso - sottolinea il Presidente - va all'NG Salvo Mauro; tornerà nella sua amata Sicilia a Catania nei fortissimi Elephants, e al nostro D'Angelo Giuseppe sarà di stanza a Cagliari e lo rivedremo nelle file dei Crusaders. Questo inizio di stagione vede la partenza anche del LEGIONARIO 2019, vincitore del premio dello scorso anno, Valerio "Thorin" Briganti, che ha deciso di voler fare il salto di qualità e andare a giocare ad 11, forte guardia sinistra. A lui un abbraccio e un grande in bocca al lupo. I LEGIONARI Roma sono sempre la tua casa". 
 
Ma non ci sono solo "partenze" per la Legio XIII, ci saranno comunque novità in entrata "Il roster - spiega Tancioni - vedrà l'aggiungersi di vecchie conoscenze, ma anche di nuovi giocatori provenienti da altre realtà limitrofe e non, che hanno deciso di sposare la causa dei LEGIONARI Roma , nei prossimi giorni /settimane tramite i social annunceremo i nuovi arrivi. Lo Staff vede la partenza del valido Coach F.Moro, che per motivi lavorativi, non potrà essere presente durante la stagione. Anche qui la dirigenza, è riuscita a portare a casa un altro coach a sostituzione e a breve ne daremo notizia".
 
"Il reclutamento non si ferma, né sui social, né in trincea, per strada e soprattutto nelle scuole, il territorio del Decimo Municipio è vastissimo e i LEGIONARI Roma sono ormai conosciuti; si continuano a sviluppare e a concretizzare i rapporti con le istituzioni, compreso  il vicino Comune di Fiumicino. Gli allenamenti, quest'anno saranno il martedì e venerdì al Centro Sportivo HSC e il giovedì al Centro sportivo Longarina (Totti soccer school) dalle 19 alle 23. La politica del 3 volte a settimana ha pagato, sia termini numerici di presenze che di miglioramento tecnico atletico. Anche le Junior aumenteranno di 1 allenamento fino ad arrivare a 3. Vi aspettiamo" ha concluso Giacomo Tancioni, Presidente - LEGIO XIII Roma A.S.D/A.F.T.
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto