Sport e disabilità: al via il progetto "speciale" di Alessio Berardo e Valentina Rondinella

Martedì, 10 Dicembre 2019 21:34

Autore: Fiumicino-Online

"Oggi annunciamo l'inizio dei lavori che porteranno all'apertura della nuova struttura polisportiva"

di Rosanna Somma

L'allenamento e l'attività sportiva in generale, qualunque essa sia, è di fondamentale importanza per mantenere in salute il corpo. Praticare sport dovrebbe rientrare in un una sana abitudine e diventare parte integrante della quotidianità di tutti.
 
Un 'diritto' in cui anche la disabilità, attraverso allenamenti studiati ad hoc, possa essere 'superata'.
 
Ed è proprio pensando "alle persone speciali" che Alessio Berardo e Valentina Rondinella hanno deciso di unirsi per dare il via ad un progetto che si concretizzerà nell'apertura, a breve, di una struttura polisportiva.
 
Il progetto prevede l'attivazione di svariati corsi e discipline che spaziano dalla danza, alla boxe, oltre al judo, il karate, il krav maga, e "tanto, tanto altro" promettono Berardo e Rondinella.
 
"Abbiamo presentato un progetto sportivo due anni fa che prevedeva una tensostruttura a Parco Leonardo - racconta Berardo - purtroppp per varie vicissitudini non è stato possibile realizzarlo. Dopo tanta ricerca - continua Alessio - abbiamo trovato il luogo ideale. La nuova palestra sorgerà appena distante 1.5 km da Parco Leonardo, difronte all'ufficio postale di Ponte Galeria. Oggi annunciamo, quindi, l'inizio dei lavori che porteranno all'apertura con l'inizio del nuovo anno".
 
"Sarà una palestra - sottolineano i due - ovviamente fruibile da tutti, ma nella quale, le persone con disabilità potranno allenarsi gratuitamente".
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Sport