Solidarietà, il Rugby di Fiumicino per i bambini del Congo

Martedì, 12 Dicembre 2017 19:37

Autore: Matteo Fasano

Sabato 16 dicembre tutti invitati al triangolare presso l'impianto della Fiumicino Rugby ad Isola Sacra

Il 16 dicembre prossimo è una giornata importante per il mondo sportivo del Comune di Fiumicino e in particolare per il mondo della palla ovale. Alle 10.30 presso l'impianto della Fiumicino Rugby ad Isola Sacra la Old Rugby "Vecchie Spugne", e l'intera Società Fiumicino Rugby sono pronti a mettersi a disposizione della solidarietà. Con un triangolare a cui parteciperanno, oltre alle Vecchie Spugne, le squadre dei Latini e dei Cremisi, si raccoglieranno fondi per aiutare un progetto di scolarizzazione dell'Istituto "Stefano Latini" nella Repubblica Democratica del Congo.

"Questo progetto è estremamente importante - afferma la signora Palmieri presidente dell'Istituto Latini - perché si prefigge lo scopo di avvicinare i bambini di questo martoriato pezzo d'Africa ai percorsi scolastici per strapparli ai signori della guerra che ne farebbero dei piccoli soldati".

"Noi della Old Rugby - aggiunge Massimo Lenci, leader storico delle Vecchie Spugne - siamo estremamente felici di aiutare in concreto un progetto che aiuta i bambini del Congo ad uscire dal vortice della guerra per avvicinarli a dei percorsi di scolarizzazione, diritto inalienabile di tutti i bambini del mondo. I fondi li raccoglieremo con le quote di partecipazione, con la vendita di dolci e dei nostri capi di abbigliamento sportivi e con altre iniziative, quindi invitiamo tutti a venire al campo sabato 16 dicembre e dare una mano".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport