Serie D: un grande SFF Atletico cala il poker al Calcio Avellino

Lunedì, 15 Ottobre 2018 16:49

Autore: Matteo Fasano

Al "Paglialunga" di Fregene i ragazzi di Mister Scudieri giocano una gara perfetta schiacciando gli irpini

A Fiumicino c'è una squadra, una squadra nata da poco più di due anni, capace di salire di categoria in breve tempo e di battere una società storica come l'Avellino. E' successo ieri al "Paglialunga" di Fregene dove i ragazzi di Mister Scudieri hanno giocato una gara perfetta schiacciando gli irpini. Venendo alla cronaca della partita, lo SFF Atletico si porta in vantaggio all'11' con il calcio di rigore siglato da Emiliano Tortolano. Poco dopo risponde l'Avellino ma trova Macci a parare, mentre al 19' la formazione di Mister Graziani trova il pareggio con il bellissimo gol siglato da Tribuzzi. Al 27' di nuovo calcio di rigore per i biancorossoblu: Rizzi viene trattenuto nell'area piccola dal difensore dell'Avellino e il direttore di gara indica il dischetto. È sempre Tortolano a portare in vantaggio i suoi dagli undici metri.
 
Nella seconda frazione di gioco l'Atletico realizza subito il terzo gol con Leonardo Nanni. I padroni di casa gestiscono il match e non concedono nulla ad un avversario importante, un avversario che punta alla vittoria del campionato, con un seguito da serie A che ha riempito letteralmente l'impianto di Fregene. Al 32' il neo entrato D'Andrea mette a segno il definitivo 4-1 insaccando la sfera a rete con un gran colpo di testa. Domenica prossima lo SFF Atletico affronterà, sempre tra le mura amiche dell'"Aristide Paglialunga", il Cassino, un'altra squadra importante e ben attrezzata. Il calcio di inizio è previsto per le ore 15:00.
 
CAMPIONATO DI SERIE D - GIRONE G
 
6^ GIORNATA
 
SFF ATLETICO - CALCIO AVELLINO SSD 4-1
 
SFF ATLETICO: Macci; Donnarumma (42′ st Giustini), Campanella, Esposito (18′ pt Di Emma); Rizzi, Sevieri, Ortenzi (17′ st Papaserio), Pompei; Tortolano (38′ st Santarelli), Nanni, Tornatore (31′ st D´Andrea). A disp.: Galantini, Karas, Formilli, Cotani. All.: Scudieri.
 
AVELLINO: Lagomarsini; Nocerino (9′ st Mithra), Morero, Mikhaylovkiy (17′ st Ventre), Parisi; Tribuzzi, Gerbaudo, Acampora (7′ st Buono), Ciotola (6′ st De Vena); Mentana (1′ st Carbonelli), Sforzini. A disp.: Pizzella, Matute, Scarf, Dondoni. All.: Graziani.
 
ARBITRO: Giaccaglia di Jesi. Guardalinee: Toce-De Cristofaro.
 
MARCATORI: 11′ pt Tortolano (AT, rig.), 19′ pt Tribuzzi (AV), 27′ pt Tortolano (AT, rig.), 4′ st Nanni (AT), 32′ st D´Andrea (AT)
 
Note: spettatori 400. Ammoniti: Gerbaudo (AV), Ortenzi (AT), Tornatore (AT), Sforzini (AV), Lagomarsini (AV).
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Sport