Serie D: Aprilia-SFF Atletico 0-0. Scudieri:"Oggi difficile giocare a calcio"

Lunedì, 15 Gennaio 2018 10:34

Autore: Matteo Fasano

Pareggio ad Aprilia per la prima squadra che non riesce ad imporsi sull´undici di Mister Venturi

SERIE D - GIRONE G
2^ GIORNATA DI RITORNO
APRILIA - SFF ATLETICO 0-0

APRILIA: Saglietti, Montella, Bencivenga, Sterpone, Valentini, Sossai, Fortunato (17´st Maola), Cioè, Bosi (46´st Cuscianna), Casimmirri (45´st Fortuna), Zeccolella (22´st Utzeri). A disp.: Calisse, Veroni, Tassinari, Pace, Battistoni. All.: Venturi.
SFF ATLETICO: Nota, Sevieri, Nanni, Rocchi (50´st Petrini), Pippi, Di Emma, Rizzi (46´st Marino), Contucci, Sabatino (19´st Tornatore), Esposito (1´st Campanella), Bacchi (46´st Perocchi). A disp.: Mercadante, Formisano, D´Ambrosio, Romano. All.: Scudieri.
ARBITRO: Maggio di Lodi (Dentico - Biancucci)

Pareggio ad Aprilia per la prima squadra che, penalizzata anche dalle pessime condizioni del terreno di gioco, non riesce ad imporsi sull´undici di Mister Venturi. Nella prima frazione di gioco l´Atletico non finalizza una fantastica occasione con il cross al centro di Nanni per Pippi, l´attaccante colpisce di testa ma trova l´estremo difensore di casa Saglietti ad intervenire prontamente. Nel finale più intensità per l´Aprilia ed è bravo Nota a neutralizzare una pericolosa palla dei padroni di casa. Nel secondo tempo lo SFF Atletico rientra in campo con Campanella al posto dell´ex Aprilia Esposito. I padroni di casa riprendono il gioco con gli stessi ritmi del primo tempo ma dopo otto minuti sono i biancorossoblu a farsi sentire con la conclusione di Nanni che termina alta sopra la traversa. Dopo dieci minuti risponde l´Aprilia con il tiro da fuori area di Bencivenga. Al 19´st Mister Scudieri prova la carta Tornatore al posto del centrocampista Sabatino. Al 41´ è proprio Tornatore ad avere tra i piedi la seconda vera e propria palla gol del match, ma il numero nove, purtroppo, non inquadra lo specchio della porta. Girandola di cambi per entrambe le compagini e al 50´ ultimo brivido della gara con il calcio di punizione dal limite dell´area per l´Aprilia, per un fallo commesso da Sevieri, calcia il numero quattro Sterpone e il suo pallone viene allontanato dalla mischia in area di rigore. Termina così, con il risultato di parità, lo scontro tra l´Aprilia e lo SFF Atletico (gara di andata finita 1-0 per lo SFF), un Atletico che domenica prossima affronterà il Trastevere al "Paglialunga".

Mister Scudieri ha dichiarato nel post partita: "Durante la settimana ci siamo allenati benissimo e alla mia squadra non posso rimproverare nulla, tranne qualche atteggiamento sbagliato e ne discuteremo nei prossimi giorni. E´ stato difficile costruire gioco con un terreno pessimo e diverso dal nostro. Il merito è anche dell´Aprilia, si chiudevano bene, sono molto veloci, e cercavano di ripartire. Ci sono state poche occasioni da entrambe le parti. Riconosco i meriti dell´avversario ma era difficile giocare a calcio oggi. Faccio parte di una grande Società che chiede di vincere, io continuerò a fare il mio lavoro come ho sempre fatto ed ho il dovere di fare tutto il possibile per raggiungere gli obiettivi prefissati".
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto