Rossoblù: allievi '98 vincono il derby con il Palidoro

Martedì, 15 Ottobre 2013 11:55

Autore: Matteo Fasano

Bum bum Giovanissimi. I’99 piegano il Casalotti e volano in campionato

Parte con il botto l’avventura in campionato degli Allievi ’98 di mister Frisicaro che vincono il derby in trasferta con il Palidoro per 4-2 e si portano a casa i primi tre punti della stagione. Rossoblù subito arrembanti. Nei primi 15 minuti le occasioni arrivano a grappoli. Petrone a tu per tu con il portiere avversario non la butta dentro. La svolta poco dopo: Iozzi la mette in mezzo, il numero uno di casa non trattiene e palla dentro: 1-0. Il Palidoro pareggia subito, con un infortunio degli ospiti. E va su una manciata di minuti dopo, su mischione furibondo in area. Il Fiumicino non si arrende, anzi. Cincotta raccoglie un bel cross di Ventroni e fa 2-2. Petrone fa 2-3 e ribalta la partita. Secondo tempo. Primi dieci minuti di equilibrio. Poi escono i rossoblù. Di Giulio mette il sigillo del definitivo 2-4 corsaro. “Sono soddisfatto per il risultato - sottolinea mister Frisicaro (vedi foto) - non era semplice partire con un derby e vincere fuori casa. Abbiamo ancora molto da lavorare. Ma abbiamo portato a casa tre punti, questo deve essere da sprone per impegnarci ancora di più”.

Allievi '97 Punteggio a parte, buono anche l’esordio dei ’97 di mister Negri che contro la Nuova Aureliana soccombono dopo una partita giocata praticamente a una porta sola: “Una sconfitta immeritata, ingiusta, dopo aver dominato la gara – spiega il tecnico rossoblù - peccato davvero”. Carboni, Fabri e Lucaroni nel primo tempo seminano scompiglio e ma non la buttano dentro. Nel secondo i rossoblù calcano la mano ma subiscono lo svantaggio beffa a sette minuti dal termine, con una sassata da fuori. Reazione veemente. Pandolfi a tu per tu si fa ipnotizzare. Non è giornata. Finisce 1-0 per i padroni di casa, ma la strada è quella giusta. “La squadra ha mostrato un bel gioco, abbiamo sbagliato troppo in avanti e nel calcio alla fine la paghi - spiega mister Negri - domenica prossima giocheremo per riscattarci. Di fronte avremo il Primavalle, un’ottima squadra. Sono sicuro che ci metteremo alle spalle questo risultato”.
 
Giovanissimi ’99 Che esordio. Due a zero e tutti a casa. I giovanissimi ’99 (vedi foto) di mister Orlando mettono subito il turbo e si portano a casa i primi tre punti della stagione. Esordio in campionato, di fronte c’è subito il Casalotti, una delle squadre più accreditate per la vittoria finale. Primo tempo tutto rossoblù, con Cassinadri che porta su gli ospiti con una missile da 35 metri che si infila sotto il sette. Cinque minuti e Caian da due a zero. Il Casalotti non reagisce. Il Fiumicino potrebbe chiudere ma grazia i padroni di casa. Secondo tempo senza troppi patemi d’animo, con i rossoblù che portano a casa il risultato con tranquillità. “Sono soddisfatto – dice mister Orlando - vincere contro un’ottima squadra come il Casalotti è il massimo. Dobbiamo però ancora lavorare. Nel secondo tempo, pur non soffrendo, siamo andati in confusione. Ci è mancata un po’ di brillantezza, complice anche la condizione fisica ancora approssimativa. Le mie aspettative? Sono alte. Ma cerchiamo di stare con i piedi per terra. Vincere un campionato non è mai facile. Andremo avanti partita per partita, poi a metà stagione tireremo le somme e vedremo dove ci troveremo. I ragazzi sono carichi, entusiasti. Ora sotto con la prossima”.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport