"RomaOstia Half Marathon" domenica 17 ottobre la 46esima edizione della corsa podistica

Giovedì, 07 Ottobre 2021 19:15

Autore:

Tra i 7mila iscritti anche l'ex azzurro e centrocampista di Milan e Fiorentina, Massimo Ambrosini

di Dario Nottola
 
Saranno 7000 gli iscritti, mille in più rispetto al limite inizialmente previsto, alla "RomaOstia Half Marathon", la tradizionale mezza maratona. Lo rendono noto gli organizzatori che sottolineano come siano "ancora disponibili gli ultimi pettorali".
 
La corsa podistica, alla 46esima edizione, ritorna domenica 17 ottobre, dopo l'annullamento dell'8 marzo 2020 a causa della situazione sanitaria in corso. E' l'unica corsa in Italia a poter vantare il prestigioso riconoscimento "Gold Label" della World Athletics, adatta a chi ama correre e desidera mettersi alla prova su un percorso velocissimo: un tracciato lungo 21km097, che da Roma porta al mare. Tra gli iscritti, per la prima volta anche l'ex azzurro e centrocampista di Milan e Fiorentina, Massimo Ambrosini. Per quanto riguarda le società sportive, la Podistica Solidarietà parteciperà con 369 runner, la LBM con 357, GS Bancari Romani (organizzatore della RomaOstia) 342, la Amatori Villa Pamphili 140 e la Cat Sport 119.

Non mancherà l'apertura nei due giorni antecedenti alla gara di "Casa RomaOstia", punto di riferimento per il pubblico interessato al mondo della corsa e luogo di ritiro del race kit e del pettorale. L'area sarà allestita non più al Salone delle Fontane ma all'aperto, in piazzale Pier Luigi Nervi, proprio di fronte al Palalottomatica, dove partirà la gara.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto