Rammarico Fiumicino: con Cantalice non va oltre l'1-1

Domenica, 21 Dicembre 2014 19:11

Autore: Matteo Fasano

A dieci dalla fine arriva la rete degli ospiti

É un Fiumicino con molto da recriminarsi quello che esce dallo Stadio "Pietro Desideri" al termine della gara con il Cantelice. L'1-1 sta stretto ai rossoblù che dopo essersi portati in vantaggio non sono riusciti a gestire bene il ritmo del gioco e si sono fatti riprendere dalla squadra ospite. Davvero un peccato visto che la formazione tirrenica veniva da due vittorie consecutive e questi tre punti avrebbero potuto dare ulteriore slancio alla formazione allenata da mister Vigna.
I padroni di casa, sembrano davvero un'altra squadra rispetto a quella ammirata solo qualche settimana fa e infatti iniziano la partita alla grande.

PRIMO TEMPO Nei primi trenta minuti infatti si susseguono ben tre importanti occasioni: prima Fiorini affonda sulla destra e crossa per Gaetani, che in mezza rovesciata per poco non batte Temperanza. Poi, al 25’, Pischedda ruba un gran pallone sulla trequarti e lo serve a Fiorini. Il numero 7 entra in area sull’out destro e calcia a botta sicura: grande risposta dell’estremo difensore. Passano dieci minuti ed è ancora Gaetani a farsi notare. L’attaccante rossoblù riceve palla sui 25 metri, si gira e scarica un gran sinistro che esce d’un soffio alla destra del portiere.
Un vero e proprio forcing quello dei rossoblù che nonostante la grande pressione non riescono a portarsi in vantaggio. Nel finale c'é spazio anche per Maferri che calcia un’insidiosa punizione dal limite non centrando di poco la porta.

SECONDO TEMPO Secondo tempo sulla falsariga del primo con una sola squadra in campo: il Fiumicino. Al 13’ viene annullato un goal a Fiorini che aveva messo dentro dopo una sponda del neo entrato Marcangeli: l’esterno tirrenico era però in posizione di off-side. Passa solo un minuto e Pischedda si conquista un calcio di rigore. Il numero undici se ne va in dribbling centralmente e viene atterrato in area. Sul dischetto va Maferri, che di potenza batte Temperanza. Il goal subito sveglia il Cantalice che reagisce: punizione dalla destra di Beccarini e risposta corta di Vadalà: il più lesto di tutti è Patacchiola, il quale però manda la sfera sulla traversa.  A dieci dalla fine arriva la rete ospite. I padroni di casa perdono un brutto pallone sull’out di destra e Cavallari ne approfitta servendo al centro dell’area Fusacchia. Il numero dieci controlla e grazie anche ad una deviazione batte il portiere avversario. É un brutto colpo per i tirrenici che accusano il colpo e rischiano anche di subire la rete della beffa. Beccarini infatti, lanciato in profondità, coglie di sorpresa la difesa e arriva a tu per tu col portiere. Il numero 8 ospite però sbaglia calibrando male un pallonetto che accarezza la traversa e si spegne sul fondo. Forcing finale dei padroni di casa che porta ad un niente di fatto e zona Play-Out che rimane li, a soli due punti.
 
TABELLINO:
Fiumicino- Pol. D. Cantalice= 1-1
 
FIUMICINO: Vadalà; Maurilli, D'Auria, Maferri, Commentucci, Tocchi, Fiorini, De Nicolo (6' st Marcangeli), Gaetani (22' st Salvati), Del Giudice (42' st Esposto), Pischedda. A disp.: Mauro, Lodi, Dionisi, Di Giulio. All.: Vigna
 
CANTALICE: Temperanza; Patacchiola, D'Aquilio, Dionisi, Cerafogli, Di Battista, Eleuteri (18' st Melchiorri) Beccarini, Patacchiola, Fusacchia, Cavallari (42' st Lodovici. A disp.: Caprioli, Provaroni, Pezzotti, Zegiye, Elmausouri. All.: Pezzotti
 
MARCATORI: 14'st Maferri (rig) (F) ; 35'st Fusacchia (C)
 
ARBITRO: Jacopo Andrea Cataldi Roma Due
 
ESPULSI: Al 49' Beccarini (C) e Fusacchia (C)
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport