Promozione: vittoria per il Fregene Maccarese a farne le spese è il Montefiascone

Domenica, 01 Maggio 2022 20:01

Autore: Fiumicino-Online

Nei cinque minuti di recupero gli ospiti accorciano le distanze con Medori

Vittoria per il Fregene Maccarese che ritorna in campo dopo la sosta pasquale e la gara rinviata della scorsa settimana. A farne le spese è il Montefiascone, quest'ultimo in cerca di punti per assicurarsi la salvezza.
 
Il primo tempo della gara termina sullo zero a zero con un Fregene Maccarese che attua un'ottima costruzione del gioco mentre gli ospiti si riversano in difesa per cercare di contrastare i padroni di casa. Al 22' Di Meglio sbaglia a porta praticamente vuota sprecando una grande occasione per portarsi in vantaggio. Il Fregene Maccarese si spegne un pò, ma nella seconda frazione di gioco riparte subito con la giusta determinazione. Si rende pericoloso Guagliano con la sua conclusione centrale sulla quale interviene però Ambrosi. Nell'azione seguente invece è Scifoni a sprecare letteralmente il gol del vantaggio perdendo il controllo del pallone effettuando l'ennesimo dribbling prima di calciare a rete.
 
Al 12' l'intervento difensivo in area di rigore ai danni Medori complica le cose ai padroni di casa. Il direttore di gara Inaffi assegna un calcio di rigore al Montefiascone, sul dischetto va D'Alessio che porta in vantaggio i suoi. Dopo tredici minuti l'arbitro assegna un altro calcio di rigore e questa volta al Fregene Maccarese per un fallo di mano in area commesso dagli ospiti. Dal dischetto è Mariani a trovare la rete del pareggio.
 
Alla mezz'ora il neo entrato Zia mette a segno il vantaggio per il Fregene Maccarese mentre al 41' Mariani realizza la sua doppietta calciando a rete il gol del tre a uno. Nei cinque minuti di recupero il Montefiascone, in dieci uomini dal 36'st per l'espulsione di Coletta, accorcia le distanze con Medori, approfittando di una svista difensiva.
 
Fregene Maccarese - Montefiascone 3-2
 
Fregene Maccarese: Pacelli, Spagnoletti, Vaglica S., Scifoni (18'st Zia) Giustini (18'st Ciarniello), Stendardo, Guagliano, Greco (37'st Davi), Mariani (42'st Larango), Di Meglio (39'st Reale), D'Iorio. A disp.: Chichi, Babbanini, Carruba. All.: Natalini (squalificato, in panchina Marchetti).
 
Montefiascone: Ambrosi, Iallow (23'st Coletta) Munteanu, Bellacima, Zappala, Lupi, Brachino (39'st Capoccia), D'Alessio, Medori, Panichi (30'st Brachini, 41'st Mazzi), Giannini (33'st Cvitenco). A disp.: Buzzi, Capoccia, Vitale. All.: Centaro.
 
Arbitro: D'Urso di Roma Uno. Assistenti: Gallese di Roma Uno, Palmieri di Roma Uno.
Marcatori: 12'st D'Alessio (rig. M), 27'st Mariani (rig.), 30'st  Zia (F), 41'st Mariani (F), 49'st Medori (M).
Note: espulso al 36'st Coletta (M), per doppia ammonizione.  Ammoniti: Vaglica, Giustini, Pacelli, Greco, Mariani (F), Panichi, Lupi, Bellacima, Medori, Cvitenco (M). Recupero: 1'pt, 5'st.
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto