Pallavolo, le giovani “Sangiorgine” battono il Cuneo 3-1

Mercoledì, 15 Luglio 2015 18:05

Autore: Matteo Fasano

Splendido terzo posto per le ragazze della San Giorgio Pallavolo alle Finali Nazionali CSI

Battendo il Cuneo 3 – 1, si chiudono con un meritato 3° posto le finali Nazionali CSI, svoltesi a Montecatini Terme da mercoledì 8 luglio al 12 luglio, nella categoria U22 Top Junior della stagione sportiva 2014/15 per le ragazze della San Giorgio Pallavolo, allenate da Luigi Attardi e Giampiero Zambelli, con l'aiuto prezioso in panchina del Dirigente Fabio Franzoni.
 
Le giovani “Sangiorgine” con un gruppo nettamente sotto età per la categoria (l'età media era di 14 anni e mezzo, le altre squadre di 19) partono male, nella prima gara contro Milano, pagando l’emozione e l’inesperienza, subendo un secco 3-0.
Ritrovata la grinta arrivano alla finale per il 3° posto che, dopo una partita dura e combattuta, le vede meritatamente vincitrici. La partita inizia male, 1 a 0 per il Cuneo, durante la pausa il Coach Attardi sprona le ragazze incitandole a dare tutto, si rinizia, e tutto sembra cambiato, 1 pari, 2 a 1 per le Giorgine, e finalmente dopo un set duro finisce 25 a 23. Risultato finale 3 a 1 e terzo posto assoluto per le giovani, ma "grandi" San Giorgine.
 
A fine partita abbiamo chiesto al coach Attardi un suo pensiero "Le ragazze sono state straordinarie, hanno lavorato tutto l'anno, domeniche comprese, questo risultato è straordinario vista anche la differenza di età rispetto alle altre squadre. Accetto i complimenti per il grande risultato, ma ci tengo a ribadire che grandi sono state le ragazze, facendo un gioco da squadra. Vglio ringraziare anche le ragazze che hanno giocato meno, senza di loro non saremmo arrivati qui, sono state magnifiche, hanno sempre incitato la squadra in campo fino a saltare dalla panchina per abbracciare le compagne alla fine della partita".
 
Cosa ci può dire dei due coach Luigi Attardi e Giampiero Zambelli? "Complimenti, al terzo tentativo consecutivo, dopo la conquista del titolo provinciale e una eliminazione alla fase Interregionale a Città di Castello, dopo il 6° posto dello scorso anno a Lignano Sabbiadoro, maturato con la conquista del titolo provinciale prima, poi regionale arrivando così a disputare e vincere a Tortoreto Lido la finale Interregionale contro la squadra marchigiana della Virtus Fano, arrivano al podio dei Nazionali a coronamento di un lavoro attento e scrupoloso.
 
Foto pubblicata
In piedi: Fabio Franzoni, Ilaria Pavanetto, Elisa Parpaglioni, Isabella Buffalo, Giulia De Pace, Rachele Castoro, Luigi Attardi
In ginocchio: Benedetta Franzoni, Federica Figus, Giorgia Sartori, Alessandra Raicu, Emma Galeotti
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto