Minivolley sotto l'albero

Martedì, 16 Dicembre 2014 21:15

Autore: Matteo Fasano

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento di Natale organizzato da APD Nautilus

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento di Natale “Minivolley sotto l’Albero – 2014”, organizzato da APD Nautilus, presso il PalaPellicone di Ostia, in via dei Sandolini 79, martedì 23 dicembre dalle 9.30 alle 19.30.
La Pallavolo sarà al centro delle attività sportive, i giovani atleti e le giovani atlete si sfideranno in Tornei di Palla bloccata e Minivolley la mattina e, nel pomeriggio, si effettueranno Tornei 3x3 F/M Scuola pallavolo.
Ospiti della giornata FONDAZIONE AIUTARE I BAMBINI. La raccolta fondi sarà destinata al progetto "CUORE DI BIMBI". L'obiettivo di "Cuore di bimbi" per il 2015 è salvare altri 300 bambini www.aiutareibambini.it.
 
L’evento MINIVOLLEY SOTTO L’ALBERO 2014 rappresenta ogni anno per l’APD NAUTILUS, ma anche per le Associazioni sportive, culturali, di promozione sociale che ogni anno accolgono l’invito a partecipare, un momento di festa e di collaborazione. Protagonisti della giornata i Bambini e le loro famiglie, a loro vogliamo dire grazie e augurare un Natale all’insegna della serenità.
All’interno della manifestazione è previsto dalle 16.00 alle 19.00 il TORNEO DI CIRCOLO DI BURRACO (FIBUR).
 
Una manifestazione come questa, in cui lo sport è protagonista, ma anche co-protagonista di attività ad esso correlate, è fondamentale per attivare le coscienze ed i ‘corpi’ a cercare nella pratica sportiva, qualsiasi essa sia  uno strumento per lo sviluppo globale della persona e fattore quanto mai utile per la costruzione di una società più a misura d´uomo.
“Lo sport, come la musica, è qualcosa di universale, qualcosa che è compreso in tutto il mondo, indipendentemente dalle differenze sociali, etniche o religiose. Non solo lo sport è universale, ma anche i suoi valori”. (Jacques Rogge – presidente CIO)
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sport