Maurizio Schepici alla Roma Offshore Speed Race 2012

Lunedì, 16 Luglio 2012 17:41

Autore: Matteo Fasano

Il campione di Fiumicino gareggerà in coppia con Marco Pennesi nella manifestazione in programma dal 18 al 22 luglio ad Ostia

Al via la prima edizione del Roma Offshore Speed Race 2012, gara internazionale di Offshore d’altura organizzata dal Club Italia Offshore, in scena nelle acque del Porto Turistico di Ostia dal 18 al 22 luglio. Protagonista d’eccezione Maurizio Schepici, campione di Fiumicino, vincitore mondiale di Off-Shore classe Endurance nel 2010 a Igea Marina e medaglia d’oro al valore atletico del Coni, che nell’occasione sarà il driver della TNT 46 con il pluripremiato Marco Pennesi creatore dell’imbarcazione. Una gara emozionante che esalterà il valore umano, tecnico e di esperienza nella navigazione ad alte velocità dei partecipanti.
“Gareggerò per la prima volta nella massima categoria – spiega Maurizio Schepici – sarà un’emozione fortissima. Sono onorato di partecipare con Marco Pennesi che mi ha voluto al suo fianco in questa avventura. Speriamo di fare bene ed arrivare nei primi tre posti. E’ un obiettivo arduo, ma crediamo di essere in grado di competere al meglio con i grandi team italiani e internazionali”.
Il prossimo 20 luglio a partire dalle ore 15.00 al via le prove per la pole position mentre la gara si svolgerà sabato 21 luglio alle 9.30. “Si tratta di una gara d’altura decisamente impegnativa – ribadisce Schepici – il percorso, Ostia-Ponza-Ostia di oltre 135 miglia marine, non sarà da sottovalutare. Sicuramente sarà un ottimo banco di prova per me che sono all’esordio in questa categoria”.
Durante la settimana, nello scenario del Porto Turistico di Roma, avranno luogo diversi eventi a corollario della manifestazione sportiva e dei suoi momenti salienti. Sono previste numerose situazioni di intrattenimento promosse dagli sponsor sia all’interno sia all’esterno dell’ Off-Shore Beach Villane che sarà allestito nell’elegante piazzetta del porto. Il 21 luglio, giornata della sfida, il pubblico sarà coinvolto emotivamente potendo seguire la gara minuto per minuto su un grande schermo. Per l’occasione sarà utilizzato un innovativo sistema di monitoraggio satellitare delle imbarcazioni al fine di garantire la sicurezza dei piloti in mare.
 
Valentina Fiordalice
 
 
 
Vota questo articolo
(221 Voti)
Pubblicato in Sport