Lo Sporting Città di Fiumicino fa la sua prima uscita ufficiale

Mercoledì, 29 Luglio 2015 12:23

Autore: Matteo Fasano

Del Greco: "Abbiamo allestito una squadra che sarà una delle favorite alla vittoria del campionato di Eccellenza"

di Francesca Lucaroni
 
Lo Sporting Città di Fiumicino fa la sua prima uscita ufficiale, e non su un campo di calcio, ma in una conferenza stampa svoltasi venerdì 24 luglio presso l'Hotel Sheraton Parco De' Medici. Lo stile come sempre contraddistingue la dirigenza della società di Fiumicino, a partire naturalmente dal presidente Antonio Del Greco, che dalla scorsa stagione è entrato a far parte di questo progetto importante.

In attesa di sapere quale sarà il campionato che si andrà ad affrontare, la dirigenza illustra i programmi che saranno messi in atto dalla prima squadra, al settore giovanile, fino alla scuola calcio.
 
Del Greco: "Abbiamo allestito una squadra che sarà  una delle favorite alla vittoria del campionato di Eccellenza, e che dirà la sua nel campionato di serie D puntando ad una posizione di centro classifica. Tra stasera e lunedì si saprà quale campionato affronteremo. Siamo ambiziosi ed ottimisti ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e migliorare sotto l'aspetto psicologico".  
 
Si prosegue con l'intervento del Direttore Generale Massimo Chierchia il quale dopo aver annunciato, con enorme soddisfazione, l'arrivo del Ds Maurizio Manfra, presenta anche le due nuove figure responsabili del settore giovanile, il dg Roberto Stella e il ds Mauro Pedone. "Tengo a sottolineare - afferma Chierchia - che lo Sporting Città di Fiumicino è e rimarrà una famiglia, è nata soprattutto dall'amicizia che lega me, Mister Scudieri e Ferruccio Mariani. Quest'anno la società compie trent'anni e la serie D sarebbe il giusto premio per tutto il lavoro che abbiamo svolto fino ad ora".
 
Anche il ds Maurizio Manfra interviene "Abbiamo costruito una squadra che sembra giocare insieme da sempre, e questi primi giorni di preparazione ce lo stanno dimostrando. Il loro affiatamento ci fa ben sperare. Sottolineo di essere stato impressionato nel trovare una società così organizzata, dove il giocatore ha tutto per rendere al meglio e concentrarsi solo sul campo".
 
Non poteva mancare l'intervento di Mister Scudieri: "Prima di iniziare vorrei togliermi qualche sassolino dalla scarpa. Non siamo l'unica società che offre posti di lavoro ai propri giocatori, anzi lo fanno ormai tante squadre. Quindi basta vedere il Città di Fiumicino come una società fuori dal comune. Quest'anno ho una grande squadra e non sono stato mai così volenteroso di iniziare la stagione come ora. Mi piace chiamarli i galacticos. Se dovessimo giocare in Eccellenza dobbiamo vincere ma sarà comunque una grande lotta. In serie D ci sarà la possibilità di divertirsi e di giocare con meno pressioni, anche se quelle non mi spaventano. Alleno dei ragazzi splendidi ed alcuni di essi in altre società sono stati etichettati come "difficili da gestire", per me sono tutte persone che stanno dimostrando a pieno tutte le loro qualità".
 
Viene chiamato in causa uno dei nuovi arrivi, il grande Maurizio Alfonsi: "Ho accettato la proposta della società perché mi piace il progetto, per la serietà dimostrata e perchè qui ritrovo qualche mio vecchio compagno. Non mi ha influenzato la possibilità di andare in serie D, anche in Eccellenza il mio impegno sarà al massimo. L'obiettivo personale è quello di ritornare il Maurizio Alfonsi che tutti conoscono".
 
Si passa poi al settore giovanile con gli interventi di Mauro Pedone e Roberto Stella, che stanno impostando di nuovo l'organizzazione per migliorarla ancora. Saranno organizzati due tornei importanti per ricordare i due giovani giocatori scomparsi Valerio Stella e Alessandro Ceccarelli. Finale con la Scuola Calcio, gestita dal Vice Presidente Alessandro Perocchi e dal responsabile Giuseppe Cataldo. Scuola calcio che lo scorso hanno ha fatto crescere circa 280 bambini.
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto