LEGIO XIII. U13, primo bowl di stagione a Massa

Giovedì, 31 Ottobre 2019 12:58

Autore: Massimo De Vellis

Al secondo anno della gestione dell'Hc Valerio Bozzarini, l'U13 porta a casa 1 vittoria e 1 sconfitta
Nel campionato 2018 la collaborazione con i White Tiger Massa, portò al final Bowl e una meritatissima medaglia di Bronzo. Quest'anno nessuna collaborazione, quindi grande incognita sull'effettiva competitività di e sulla eventuale possibilità di poter nuovamente partecipare alla finalissima anche potendo contare su un roster più numeroso rispetto allo scorso anno e con molti volti nuovi. Il bowl di Massa, comunque, è stato decisamente indicativo per il coaching staff.
 
La prima partita è vinta contro i White Tigers per 14 a 6. Si comincia con un primo TD subito per uno svarione difensivo che porta i giovani Legionari in svantaggio. 
 
Ma con con tenacia e coraggio i piccoli Legio si rifanno sotto e vanno a segno con 2 TD di Niccolò Ubaldini e una trasformazione sempre di Ubaldini, portando a casa, quindi, la prima vittoria di questo nuovo corso. 
 
In sideline, insieme a Coach Bozzarini e Coach Congestrì esordio come Defence Coordinator per Coach Alessio Vidali, che è riuscito a fermare la compagine di Massa con ottime giocate difensive. In questa partita si sono distinti Ubaldini, Ventrone, Tancioni, Vellini e Galieti. 
Galieti, Tancioni e Ventrone al loro esordio assoluto in un campionato Tackle.
 
La seconda partita è stata il derby contro i Gladiatori Roma. 
I Legionari nel primo tempo hanno accusato la fisicità dei cugini romani, complice la stanchezza della prima partita hanno abbassato la guardia finendo il primo tempo 22 a 8. Riescono ad accorciare le distanze verso metà del secondo tempo con un attacco dove finalmente il Qb Alessandro Araceli pescava prima Alex Galieti e poi Niccolò Ubaldini in endzone per il 22 a 14. Ma la freschezza degli avversari, e con un buon gioco d'attacco, i Legionari cedono il passo verso il finale. Il tabellino segna una sconfitta 40 a 14.
 
Nella prima partita contro gli amici di Massa, il risultato poteva essere più ampio, mentre nella seconda partita la reazione nel secondo tempo è stata fondamentale e, pensiamo che, il divario non è così netto come da tabellino.
 
Tutto può ancora accadere nei prossimi 2 Bowl. MVP per i Legionari Niccolò Ubaldini. Menzione d'Onore per Riccardo Vellini, William Ventrone, Fabrizio Tancioni e Alex Galieti. Mentre aspettiamo che ritorni da un fastidioso infortunio Antonio Nuzzo!
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto