Le Fiamme Azzurre Roma vincono lo Scudetto del Subbuteo

Lunedì, 10 Ottobre 2022 10:42

Autore:

Concluso il torneo di Serie A a San Benedetto del Tronto.

 

Le Fiamme Azzurre Roma si confermano, per la quarta volta consecutiva, Campioni d'Italia di Calcio da Tavolo, l'evoluzione del Subbuteo, conquistando lo scudetto a San Benedetto del Tronto, presso il Palasport "Bernando Speca". 

 

È il quinto titolo conquistato negli ultimi 6 anni.  Netta l'affermazione della squadra capitanata da Carmine Napolitano e composta da Luca Colangelo, fresco Campione del Mondo, Individuale e a squadre, e attuale Campione d'Italia individuale, Daniele Bertelli (anche lui appartenente alla Nazionale azzurra che si è recentemente laureata Campione del Mondo), Giosuè Esposito, e gli spagnoli Juan Noguera e Alberto Mateos, che ha raggiunto quota 65 punti e si è confermata, anche in vista dell'imminente Champions League come la squadra sicuramente più forte del circuito nazionale di Calcio da Tavolo. 

 

I primi posti della classifica finale della Serie A al temine del campionato vedono la seguente classifica: Fiamme Azzurre Roma 65, F.lli Bari Reggio Emilia 61, Barcellona Mortellito 54, Napoli Fighters 53; retrocedono in Serie B: Aosta Warriors, Stella Artois Milano e SC Catania insiew a Master Sanremo, sconfitta nel playout dalla Virtus Rieti (2-1). In Serie B, il Subbuteo Club Ascoli ha conquistato la promozione in Serie A, ottenendo, al termine della competizione, 73 punti, con 24 vittorie, 1 pareggio ed 1 sola sconfitta) e vincendo il torneo. Insieme alla formazione bianconera, sale nella massima serie anche SC Bagheria che ha superato, nella finale playoff, il CCT Roma.


Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sport