La vela per tutti torna ad animare il litorale romano davanti alle spiagge di Ostia e Fiumicino

Venerdì, 14 Ottobre 2022 11:56

Autore:

Domenica 30 ottobre la 42ma edizione del Campionato Invernale d'Altura di Roma

di Dario Nottola  

A breve la vela per tutti torna ad animare il litorale romano. Ripartirà infatti, ufficialmente, domenica 30 ottobre il Campionato Invernale d'Altura di Roma, la manifestazione velica che, ogni quindici giorni, coinvolge centinaia di velisti romani in uno dei più affascinanti appuntamenti della vela invernale.

Barche di ogni genere si ritrovano per regatare "ad armi pari" su percorsi fra le boe e percorsi costieri davanti le spiagge di Ostia e Fiumicino.

Per partecipare non bisogna essere dei velisti professionisti: gli organizzatori del Circolo Velico Fiumicino hanno previsto le categorie "Vele Bianche" e "Crociera" che permettono anche ad appassionati diportisti di partecipare e uscire con la propria barca anche d'inverno insieme agli amici o in equipaggio ridotto. Per chi è alle prime esperienze in regata, sono previsti incontri formativi periodici gratuiti.
 
La 42ma edizione apre le porte anche ai mini altura: anche i monotipi J24, Este 24, J70 e le imbarcazioni a vela più piccole potranno partecipare al Campionato in una categoria a sé stante. Alla fine di ogni giornata di regate il circolo offrirà presso la propria sede un pasta party durante il quale verranno consegnati i premi ai primi di giornata. Anche quest'anno il Porto turistico di Roma è partner dell'iniziativa e invita tutti i velisti a partecipare.
 
Circolo Velico Fiumicino FIV - Federazione Italiana Vela UVAI - Unione Vela Altura Italiana
Info e iscrizioni: www.cvfiumicino.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Sport