II Memorial Simone Costa, sabato le finali

Mercoledì, 12 Giugno 2013 12:50

Autore: Matteo Fasano

Stefano Costa:"Lavoriamo per fare del torneo un punto di riferimento nel panorama sportivo di questo territorio"

Le finali sono a un passo: 15 e 22 giugno. Poi si saprà chi ha vinto il secondo memorial Simone Costa. Un mese e mezzo di partite, senza sosta. Ora il clou. Due finalissime distinte. Sabato 15 giugno al Desideri (calcio d’inizio alle ore 20) l’ultimo atto della classe ‘98. Una settimana dopo (sabato 22 giugno) al Garbaglia, il tempio delle giovanili del Fiumicino Calcio, le finali 2000, 2001, 2002/2003, 2004. Si parte alle ore 16, si finisce la sera con le premiazioni. Tre testimonial d’eccellenza, Simona Cavallari madrina ufficiale della manifestazione, il calciatore professionista Emanuele Berrettoni (ex Lazio, Napoli e Verona), il comico-attore Stefano Locci.
 
“Per il Fiumicino Calcio è un onore ospitare il secondo Memorial Simone Costa – afferma il presidentissimo dell’Asd Fiumicino Calcio 1926, Simone Munaretto - metteremo l’anima per trasformarlo nel torneo giovanile più importante di Fiumicino. Dalla tragica scomparsa di Simone è nato un amore comune che si protrae nel tempo e unisce uomini, donne e bambini. Molti di noi non l’hanno conosciuto, ma nonostante questo ne percepiamo l’essenza e l’amore. Vogliamo trasferire questi sentimenti a tutti i ragazzi del Fiumicino Calcio, i valori dello sport, del fair play e dell’amicizia”.
 
Tantissime che lo società che non sono volute mancare all’appuntamento: l’Asd Fiumicino 1926, Infernetto, Palocco, Selva dei Pini, Dabliù, Totti Soccer School, Ladispoli, Ostia Mare, Città di Fiumicino, Vega, Pescatori Ostia, Vis Aurelia, Atletico Acilia, Urbetevere, Grifone Monteverde, Helios.
 
“Dopo un mese e mezzo andiamo a concludere questa mini maratona sportiva – sottolinea Stefano Costa, promotore del torneo - ringrazio il Fiumicino Calcio, tutto lo staff che hanno compreso l’essenza di questo memoriale: lanciare ai ragazzi un messaggio importante su quelli che sono i veri valori dello sport, della lealtà e della non violenza. Lavoriamo per fare del torneo un punto di riferimento nel panorama sportivo di questo territorio. Spero che il Desideri questo sabato e il Garbaglia il prossimo siano pieni. E spero anche che il nuovo sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, possa essere presente e conoscere il grande lavoro che svolge l’associazione We Love Simone”.
 
L’associazione continua il suo lungo calendario di appuntamenti di beneficenza. Dal 14 al 16 giugno sarà presente alla Sagra del Pesce con una pesca di solidarietà.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Sport