Hip Hop International, successo assoluto per i ragazzi della Stratos

Giovedì, 28 Aprile 2016 19:35

Autore: Matteo Fasano

Gli ALPHAKIDS difendono il titolo di Campioni d’Italia, la sorpresa più grande arriva dal gruppo ALPHACODE

Domenica scorsa successo assoluto per Stratos – Sport & Dance STUDIO, all’Hip Hop International, la competizione che decreta i partecipanti alle finali Mondiali di Hip Hop in America.

ALPHAKIDS I piccoli ALPHAKIDS difendono con i denti il titolo di Campioni d’Italia, conquistato lo scorso anno, e grazie ad una performance “impeccabile” si classificano nuovamente al primo posto nella categoria Junior (7/12 anni).
ALPHACODE La sorpresa più grande quest’anno arriva dall’altro gruppo di Stratos, gli ALPHACODE, che dopo una grande prova in finale, riescono a conquistare il terzo 3° gradino del podio nella categoria Varsity (13/17 anni) davanti a crew fantastiche e plurititolate.
 
"Con questo incredibile risultato, entrambi i gruppi, coreografati dal nostro maestro Antonio Buonavoglia, si sono guadagnati la possibilità di rappresentare l’Italia alle finali Mondiali di HIP HOP a Las Vegas dal 7 al 13 Agosto 2016 - ha dichiarato Enrico Folegnani, Presidente della Associazione Stratos asdc - per i piccoli Alpha Kids sarà la seconda partecipazione alle finali negli Stati Uniti dopo quella di San Diego (CA) nel 2015 mentre per gli Alpha Code sarà la prima esperienza all’estero, di sicuro il viaggio di quest’anno, tutti insieme come una grande famiglia, avrà un sapore del tutto particolare".
 
“Con l’hip hop abbiamo cominciato a competere solo nel 2015 e credo che siano veramente poche le scuole che, in soli due anni di competizioni, hanno raggiunto questi risultati - spiega Folegnani - l’ennesima grande emozione! Piazzare addirittura due gruppi sul podio di un evento così importante è stata davvero una grande felicità per i ragazzi, per noi e per tutti i genitori. Ancor di più lo è stato per il maestro e coreografo Antonio Buonavoglia che ringraziamo di cuore e che riesce sempre a tirare fuori il meglio dai ragazzi e a farli innamorare ogni giorno di questa splendida disciplina. Grazie come sempre alle Istituzioni del Comune di Fiumicino e a Parco Leonardo per la stima e la fiducia. Ora però dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare le risorse necessarie per dare ai nostri ragazzi la possibilità di vivere il loro sogno e rappresentare al meglio l’Italia e la Città di Fiumicino nel mondo”.
 
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto