Futsal Isola, Under 21: avventura al via

Venerdì, 04 Ottobre 2013 13:09

Autore: Matteo Fasano

La squadra di mister Arribas debuttera in campionato il 13 ottobre

Due settimane ancora e sarà under 21. Il campionato è a un tiro di schioppo, domenica l’inizio, ma l’Isola riposerà. Dal 13 ottobre niente scherzi, si farà sul serio. Inizio fuori casa con i campioncini del Torrino, poi in casa con la Lodigiani e per completare il trittico, la sfida con il Latina. Mica male. Il progetto è all’inizio. Dell’under 21 campione di tutto rimarranno solo Fiorito e Bonanni. Il resto è rivoluzione completa. In porta ci sarà il baby Palmucci che insieme ai due senatori dovrà caricarsi sulle spalle una squadra totalmente nuova.
 
“Era arrivato il momento di iniziare un nuovo progetto - sottolinea il presidente, Massimiliano Mazzuca - l’era dei successi è terminata lo scorso anno. Oggi abbiamo dei nuovi giocatori. La maggior parte proviene dal calcio. Si è avvicinata al Futsal sulla scia dei risultati della prima squadra. Abbiamo una formazione di ragazzi di Fiumicino e questo fa piacere, speriamo si innamorino di questo sport e abbiano la pazienza di apprendere ciò che gli verrà insegnato”.
 
Alla guida della juniores il capitano della prima squadra, Gustavo Arribas (vedi foto). “Con Gustavo c’è un rapporto splendido - dice il presidente Mazzuca - ha fatto una scelta di vita. È sceso dall’A2 per sposare il progetto Futsal Isola ormai da diversi anni. Che prendesse le redini dell’under 21 è stata la naturale conseguenza. Lui è il capitano della prima squadra, conosce l’ambiente nei minimi particolari. Gli toccherà fare gli straordinari, ma credo con estremo piacere. I ragazzi lo adorano. Quest’anno sarà una tappa di avvicinamento. Ma sono sicuro che già dall’anno prossimo, con gli insegnamenti di Gustavo, la squadra potrà dire la sua”.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Sport