Futsal Isola travolgente: 7 gol ai baby terribili della SS Lazio

Lunedì, 30 Settembre 2013 16:27

Autore: Matteo Fasano

Doppiette per Lutta, Zoppo e Marchetti. Apre Lara

Una sgambata pre-campionato. Sannino l’aveva definita così. Una partita per testare gambe e condizione e mettere a punto le ultime cose, stando attenti a non farsi male. Arribas e Luiz rimangono fuori per precauzione. Spazio soprattutto agli under che giocano tanto e bene. Di fronte una Lazio C5 che seppur U21 si muove bene, ha ottime individualità e non regala nulla. Anzi. L’Isola esce a metà primo tempo, dopo aver capito che con il minimo sindacale si rischia. Finisce 7-2 per i padroni di casa che dal dodicesimo del primo tempo in poi regalano belle giocate e mostrano una condizione fisica già buona.
 
LA PARTITA L’Isola parte forte. Marchetti si imbuca al centro e sbuccia il palo. Azione successiva: Lara raccoglie a due passi dalla porta non sbaglia, 1-0. Sono passati appena 45 secondi. L’inizio sprint appaga gli uomini di Sannino che mollano un po’. Gli Oranje giocano al minimo sindacale. I ragazzi terribili della Lazio no e intorno al quarto impattano. L’Isola non ci sta. Lutta, uno dei migliori, raccoglie dalla sinistra, si gira e la mette dentro: 2-1. Azione in fotocopia quattro minuti dopo, stavolta però il talentino arancioverde la mette in mezzo per Zoppo che fa 3-1.
 
SECONDO TEMPO Lara dopo 30 secondi accende il PalaFersini, tiro al volo di sinistro da fuori area e palla che colpisce prima la parte inferiore della traversa e poi il palo. pare dentro. Ma si continua a giocare. Marchetti in slalom sembra Alberto Tomba dei giorni migliori e tra l’undicesimo e il dodicesimo mette la freccia con una doppietta: 5-1. Kocic gioca a tutto campo e si danna l’anima. Un uomo squadra. A 6.46 dal termine fa sperticare le mani a tutti. Rinvio di Mongelli, stop di petto, cioccolatino al centro per Zoppo che fa doppietta: 6-1. Marchetti dopo aver segnato tanto, si inventa uomo assist e confeziona un regalo per Lutta che a 2.27 dal termine la infila per il 7-1. Tempo per i ragazzi terribili della Lazio C5 di chiudere il match con il 7-2 definitivo e per Mongelli di parare un paio di liberi. Testa già alla Real Torgianese. Contro una delle formazioni principe di questa serie B è già big match.

SANNINO L’amichevole contro un’under 21 è stata studiata ad hoc. “La Torgianese è una squadra che pressa molto, ci mettono l’anima. Ho voluto far abituare i ragazzi a questi ritmi – ha detto mister Sannino - stiamo facendo piccoli passi in avanti. C’è ancora molto da lavorare, la squadra è totalmente nuova, ci vorrà ancora un po’ per armonizzare tutto ma siamo sulla buona strada. Le cose che proviamo in allenamento piano piano si vedono”.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Sport