Futsal Isola: sfilata dei baby fenomeni con il capoterra

Lunedì, 11 Marzo 2013 16:46

Autore: Matteo Fasano

Bonanno, Mancinelli, Paradiso. Mazzuca. L’Isola scopre i suoi gioielli

Contro il Capoterra è una sfilata di “baby fenomeni”. Sannino (dx nella foto) azzecca tutte le mosse. Dentro il talismano De Filippis (sx nella foto), con lui i Blancos non hanno mai perso. Fiato ai big e sfilata degli under che lo scorso anno vinsero tutto: campionato e coppa Lazio juniores, campionato under 21. I sardi vengono da una serie di sconfitte. Ma al PalaDanubio giocano come fosse una finale. Giusto così. Perez, Maxia, i due Caboni, Fanuzza, Coyana, Cittadini, Marupe e Orru per il Capoterra. De Filippis, i due Paradiso, Veronesi, Macinelli, Verrone, Caviglia, Gabì, Colaceci, Bonanno, Montenero (al centro nella foto) e Mazzuca per i padroni di casa.
 
LA PARTITA Inizio da incubo. I sardi vanno a duemila. L’Isola al rallentatore. Venti secondi e gli ospiti potrebbero passare: Matteo Caboni lascia partire un missile che va fuori di poco. È il preludio al vantaggio: minuto 3.02 Cittadini su punizione trova un buco e infila. Uno a zero. I Blancos si svegliano, ma il ritmo è ancora due marce sotto. Provano a far male in avanti ma beccano la ripartenza di Caboni: 0-2 dopo otto minuti. Finisce praticamente qui. Presa la sberla cambia tutto. Montenero al dodicesimo fa 96 gol in B: solo soletto davanti a Perez raccoglie un cioccolatino di Veronesi: 1-2 partita riaperta. Il due a due arriva a 3.37 dalla sirena: Caviglia da angolo pesca Colaceci sul secondo palo, troppo facile per il bomber. Venti secondi e Veronesi fa 3-2: azione tutta di prima con Colaceci. Il numero nove si traveste da assist man e regala una palla troppo invitante al brasiliano che mette dentro. Partita ribaltata.
 
SECONDO TEMPO De Filippis fa un miracolone su Caboni in apertura. Poi è ordinaria amministrazione. Montenero al minuto 4.24 chiude una splendida azione sull’asse Caviglia-Colaceci (e sono 97 gol in serie B). Antonello Paradiso sbuccia prima la traversa, poi incoccia un palo clamoroso. Bonanno apre la danza degli under: bel diagonale dalla sinistra: 5-2. Cittadini prova a riportare su i suoi mettendoci la zampa in mischia. De Filippis lascia per Mazzuca che ritrova il campo dopo un lunghissimo infortunio alla schiena. Veronesi a 6.38 dal termine fa 6-3 raccogliendo una respinta corta della retroguardia dopo un gol fantasma di Verrone (palla entrata almeno di venti centimetri). Colaceci serve il terzo assist di giornata e Mancinelli esulta (secondo gol in campionato per il baby fenomeno). Paradiso fa 8-3 ed esulta pure lui dopo aver preso due legni. Tempo per Colaceci di mettere il quarto assist della partita in bacheca e a Verrone di togliersi la soddisfazione del gol. Finisce 9-3 per i Blancos. Facile facile per l’Isola.
 
LE GIOVANILI Grandissima vittoria per gli Allievi girone B che piegano per 15-4 la Lazio Calcetto. Quarto posto ormai in bacheca. La quinta dista sette punti. Le partite dal termine due. Continua la cavalcata dei giovanissimi che in un testa a testa contro la Mirafin si stanno giocando il campionato. Per ora sono secondi, ma la testa della classifica dista solo due punti. Bruciante sconfitta invece per la Juniores Elìte di mister Colaceci che in casa cede 3-2 alla Mirafin e viene scavalcata dalla Ss Lazio. I ragazzi della Futsal Isola N9 sono ora quinti a un punto da quarto posto. Sconfitta che non ridimensiona la grandissima stagione di una matricola, al primo anno nei nazionali, che gioca sotto età. Il futuro è loro.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Sport