Futsal Isola: A2, l'obiettivo non cambia

Venerdì, 08 Marzo 2013 12:35

Autore: Matteo Fasano

Segantini:"Ora vinciamo i Play Off"

A2. L’obiettivo non cambia di una virgola. Sfuggito il campionato, ci si proverà con la “roulette” dei play off. Il diesse, Enrico Segantini, l’ha detto senza giri di parole: “Andiamo per vincere, partecipare e basta non ci interessa. Non siamo riusciti nell’impresa di salire diretti alla prima esperienza nel nazionale. Vuol dire che ci proveremo dai playoff. Sono l’unica porta per andare in A2”.
Da qui in poi si correrà per ottenere il miglior piazzamento per la prima fase di accoppiamento. Non sarà facile. Segantini lo sa bene, e da vecchia volpe del calcio a cinque ha ammonito l’ambiente: “Niente è facile, però dobbiamo provarci. Abbiamo tutte le carte in regola per vincere i play off e giocarci l’A2”. Sabato c’è il Capoterra, non proprio una squadra in salute: “Ma dobbiamo stare in campana, essere concentrati e giocare con il coltello in mezzo ai denti. Qui non ti regala niente nessuno. Non dobbiamo farci distrarre dalle situazioni degli altri”.
Con la CarliSport è stata una mezza impresa: “Il risultato ci ha premiato oltremodo - ha sottolineato il diesse - è stata una partita giocata da tutte e due le squadre a viso aperto. Poteva finire in qualsiasi modo. Ci è andata bene, anche se continuiamo a creare tanto, segnare poco e prenderle alla prima occasione. Quest’anno va così. Anche sabato tutti i gol vengono da ingenuità nostre. Appena sbagliamo ci puniscono. Sarà che poi troviamo sempre sulla nostra strada portieri in giornata, che si esaltano. Ma sta a noi invertire la rotta”. Capoterra, poi il turno di riposo e il Paolo Agus: “Ci giochiamo il secondo posto con loro. Sarà determinante per la classifica e la definizione dei playoff".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto