Fregene: Juniores Regionali

Mercoledì, 22 Maggio 2013 19:31

Autore: Matteo Fasano

I ragazzi del Fregene sconfiggono il Montespaccato per 2-1

Partita iniziata con la pioggia e finita con un bel sole splendente, metaforicamente anche per la capolista, che si afferma anche sulla formazione che per tutto il campionato ha tentato di riacciuffare gli ormai campioni regionali. Bel match, ricco di occasioni e buon gioco, con squadre che si sono affrontate a viso aperto. Il primo tempo, piovoso, vede gli ospiti portarsi in vantaggio, con una bell´azione corale che lancia poi Schiavone sottoporta di Camedda, il quale per un malinteso con la difesa, per sospetto fuorigioco, si vede superare dallo stesso con un bel tiro.
Il Fregene si scuote ed inizia a cercare la via del gol, che non troverà nel primo tempo. Il tanto ricercato pareggio arriva però già al 4´ della ripresa, dopo un inizio pressante dei padroni di casa, che si vedono assegnare un calcio di rigore, trasformato magistralmente da Franceschini. Seguono una serie di occasioni davvero ghiotte per il Fregene, che non riesce però a cogliere il vantaggio, oltre che per un po´ di sfortuna, anche per una buona prestazione di Ottaviani, che salva in diverse occasioni. Anche il Montespaccato tenta il tutto per tutto, ma si ritrova di fronte una serrata difesa ed un attento Camedda, pronto a chiudere qualsiasi tentativo.
Sono invece i ragazzi di Mr. Vigna, al 39´, a trovare il meritato vantaggio, ancora con Franceschini, che aggancia un bel traversone sulla fascia destra, per insaccare Ottaviani sul secondo palo. Altra buona occasione, prima dello scadere, sempre con Franceschini, che riesce a tirare da fondo campo, una buona palla che sfiora la traversa di Ottaviani. L'ultima azione è per il Montespaccato, con una punizione battuta da Barrisi per Leo, che dopo una serie di rimpalli, finisce tra le mani di Pero, che chiude i giochi. Il triplice fischio finale, incorona definitivamente i ragazzi di Mr. Vigna con ampio margine sulla seconda, campioni regionali, pronti per l´esperienza dell'elite. E analizzando i dati dei quattro gironi, possiamo dire che si sono guadagnati anche il miglior risultato regionale. Complimenti!
 
MARCATORI  16’pt. Schiavone (M), 4’st. rig., 39’st. Franceschini (F).
 
FREGENE  Camedda (35’st., Pero), Zappellini, Alferoni (1’st. Romanelli), Polito, Zenobi, Martone, Franceschini, Salvato, Trippa (6’st., Paparella), Salvati (15’st., Guarneri), Galderisi.  Allenatore Vigna
 
MONTESPACCATO  Ottaviani, Dentale, Carosini, Aragosa (12’st., Di Carlo), Barrisi, Costantini, Retrosi (37’st., Fighera), Pugliese, Leo, Calcaterra (39’st., Barbarossa), Schiavoni (29’st., Stazi).  Panchina  Vielini.  Allenatore Pergili
 
NOTE – Ammoniti Pugliese (M), Zenobi (F), Polito (F), Retrosi (M). Espulso Mr. Pergili (M)  -  Angoli  5 – 1
 
Mdp
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport