Fiumicino torna nel calcio A5

Martedì, 22 Luglio 2014 11:29

Autore: Matteo Fasano

Prima squadra e Allievi allenati da Andrea Plini e Giuseppe Sechi

Fiumicino torna nel calcio a 5. Sarà una costola del più grande progetto del Fiumicino Calcio. A capitanare la squadra che partirà dalla serie D tre pezzi da Novanta: Akira Yoshida, Giuseppe Sechi e Andrea Plini.
 
“Oltre a me ci sarà un altro nipponico - spiega Akira Yoshida - l’obiettivo? Dare la possibilità ai ragazzi di avvicinarsi al Futsal, amarlo. Con il Fiumicino è nato un’idea più ampia, che partirà dagli allievi proprio per far conoscere questo sport. La prima squadra? Sarà uno stimolo per i ragazzi a bruciare le tappe e poter esordire”.
 
Prima squadra e Allievi quindi, allenati da due “top” come Andrea Plini e Giuseppe Sechi: “Ci saranno due gruppi da 15 ragazzi - spiegano i due tecnici - che si alleneranno al Garbaglia. Insegneremo loro le basi del futsal. Questo è uno sport fatto soprattutto di tecnica e movimenti. Quest’anno si sono presentati in 130 per provare a giocare negli allievi di calcio a 11, abbiamo realizzato tre squadre ma naturalmente non c’era posto per tutti. Quindi abbiamo deciso di inaugurare anche due squadre di calcio a 5 che parteciperanno al campionato regionale. Non ci saranno gli scarti ma solo persone che hanno curiosità e passione di avvicinarsi a questo sport. Con il presidente Munaretto c’è voglia di realizzare qualcosa di importante”.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto