Fiumicino, record di partecipanti per le gare di atletica di domenica 13 febbraio: presenti oltre 800 atleti

Lunedì, 14 Febbraio 2022 10:21

Autore:

Si tratta della seconda tappa a livello regionale, organizzata dal Comitato regionale del Lazio della Federazione Italiana di Atletica Leggera con il supporto dell’Asd Atletica Villa Guglielmi

 

Record di partecipanti ieri, per la ripresa nel 2022, con il cross, delle gare di atletica a Fiumicino, dopo l'emergenza pandemica.

 

Oltre 800 atleti, di cui 457 uomini e 350 donne, ai nastri di partenza nel parco pubblico di Villa Guglielmi che ha ospitato la seconda prova del Campionato di Società Assoluto di Cross, del Trofeo Giovanile di Corsa Campestre e del Challenge Assoluto di Cross Corto 3 km Assoluti Maschile e Femminile, prova valida per il campionato regionale individuale. Un esercito colorato di maglie che si sono date battaglia nelle diverse categorie. 

 

Per tutte le gare si tratta della seconda tappa a livello regionale, organizzata dal Comitato regionale del Lazio della Federazione Italiana di Atletica Leggera con il supporto dell’Asd Atletica Villa Guglielmi. Tra le gare, nella 10 km Promesse/Senior Maschile la vittoria è andata a Michele Fontana del C.S. Aeronautica militare in 31.23; nella 8 km Promesse/Senior Femminile prima sul traguardo Carla Cocco della Atletica Colleferro Segni in 31.55; nel Cross km 8 juniores maschile ha vinto Matteo Napoletano della Acsi Campidoglio Palatino in 28.01;

Nel Cross km 5 juniores femminile la vittoria è andata a Flavia Ceracchi, della Asd Acsi Italia Atletica in 19.56.

 

Ed ancora, nel Cross km 5 Allievi, primo è stato Leonardo Di Vittorio della Atl.Stud. Rieti Andrea Milardi con il tempo di 17.37: infine, nel Cross Km 4 - Allieve, prima è stata Ginevra Di Mugno della Asd Acsi Italia Atletica in 15.43.
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport