Fiumicino Half Marathon: appuntamento domenica 12 novembre

Sabato, 11 Novembre 2017 18:00

Autore: Matteo Fasano

Oltre 2000 i podisti attesi per la mezza maratona organizzata dalla ASCD Isola Sacra. Sul percorso già posizionati i cartelli di avviso del passaggio dei runners

di Valentina Fiordalice
 
Grande attesa per la XV^ edizione della Fiumicino Half Marathon. L’appuntamento con la mezza maratona, organizzata dalla ASCD Isola Sacra, è per domenica 12 novembre alle 9,30 quanto oltre 2000 atleti sfideranno sulle strade di Fiumicino. Partenza e arrivo sono posizionati in viale Danubio davanti al Palazzetto dello Sport (Pala Fersigni) mentre il percorso si snoderà per le vie principali di Isola Sacra.

La carovana di atleti attraverserà quindi viale Danubio (direzione Largo Falcone) l.go G. Falcone, via del Faro, via Coni Zugna, via di villa Guglielmi, via della scafa, Madonnella, via Coni Zugna, via di villa Guglielmi, viale Traiano (darsena), lungomare della Salute (pista ciclabile), via Lucio Visentini, viale Danubio, PalaFersini (traguardo intermedio della 10 km), via Bezzi, via Trincea delle Frasche, via Castagnevizza, via della Scafa, via Monte Cadria, via Costalunga, via Grecchi, via Scagliosi, via del Faro, l.go Falcone, viale Danubio, PalaFersini (arrivo).

Due le distanze agonistiche previste per questa edizione: la 21km e la 10km con classifiche e premiazioni differenziate. Due anche le gare non agonistiche di km. 10 e di km. 5. Già posizionati sulle strade di Fiumicino i cartelli di avviso per il passaggio della mezza maratona con gli orari di chiusura delle strade per agevolare la popolazione e gli spostamenti sul territorio. "Tutto è pronto per questa importante quindicesima edizione - spiega Paolo Marino dell’ASCD Isola Sacra - speriamo nel bel tempo e anche in un folto pubblico a sostenere gli atleti. Per evitare disagi alla popolazione è pronta anche tutta la nostra macchina organizzativa. Circa 100 i volontari dislocati sul percorso. Domenica 12 saremo, inoltre, supportati dalla Croce Rossa di Fiumicino, dall’Associazione Carabinieri in Congedo, dall’Associazione Nazionale della Polizia di Stato e anche dal gruppo dei Vigili del Fuoco in pensione".

Novità anche per gli oltre 2000 partecipanti attesi. "A disposizione dei tanti iscritti – prosegue Marino – ci saranno quest’anno un’area deposito borse custodita e la sorveglianza al parcheggio di Largo Borsellino. Per gli atleti ci sarà anche una postazione massaggi con un Dott. Osteopata messo a disposizione per chi ne avrà bisogno".

La Half Marathon conferma anche il suo carattere internazionale. "Oltre ai tanti runners di Fiumicino, del litorale e di Roma ci saranno anche tantissimi atleti provenienti da varie regioni italiane e dall’estero. Confermate adesioni persino da Francia, Olanda e Germania. Questo conferma come Fiumicino – conclude la ASDC Isola Sacra - sia diventata un vero e proprio palcoscenico per le gare podistiche e lo sport in generale".






Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Sport