Fiumicino: dal 23 maggio al 18 giugno il "Memorial Simone Costa"

Sabato, 07 Maggio 2022 11:15

Autore: Fiumicino-Online

Più di 1.000 ragazzi si sfideranno sui campi del centro sportivo Piero Garbaglia e dello Sporting Center di Fiumicino

Anche quest’anno, per tanti piccoli atleti, sta per avere inizio un’esperienza indimenticabile, gareggiare per il decimo “Memorial Simone Costa”.
 
Circa un mese di gare, dal 23 maggio al 18 giugno, con sei categorie partecipanti (dai 2009 ai 2014), quattro gironi per ogni categoria, più di mille ragazzi che correranno sui campi del centro sportivo Piero Garbaglia e dello Sporting Center di Fiumicino.
 
"Con questo decimo memorial si conferma la nostra collaborazione con la Società sportiva Fiumicino Calcio - sottolineano gli esponenti dell’Associazione We Love Simone di più di più di più - per l’organizzazione di una delle manifestazioni sportive più ambite e più attese del litorale laziale e non solo. Lunedì 9 maggio alle ore 18.00 presso la sede della nostra Associazione, nata nel 2012 a nome e in memoria di Simone Costa, ci sarà la presentazione del torneo alla quale parteciperanno i delegati delle squadre in gara: as Roma - ss Lazio - Fiumicino calcio - Honey soccer - Ostia Antica - Vigor Perconti - Aranova - Atletico Lodigiani - Acc. Giallo Blu - Canottieri Roma - DLF Civitavecchia -  Civitavecchia 1920 - Torrenova - Ladispoli - Ostia Mare - Totti Soccer - Trastevere - Romulea - Giochiamola sempre - Tor Tre Teste - Città di Ciampino - Fonte Meravigliosa - Scuola calcio dei Leoni - Campus Eur".
 
"Ci apprestiamo tutti insieme - proseguono - a vivere l’emozione di un mese di sana competizione, all’insegna di valori che proviamo a trasmettere ai ragazzi come amicizia, non violenza e rispetto reciproco tra avversari, virtù fondamentali per la crescita di ogni giovane che si affaccia alla vita per diventare un adulto responsabile. Arrivare a disputare la finale, oltre all’importanza della conquista del trofeo significa essere parte di uno spettacolo meraviglioso che anche grazie alla sinergia tra la nostra associazione e il 'Fiumicino calcio' si trasforma in una vera notte magica"
 
"In attesa del fischio d’inizio il nostro in bocca al lupo va a tutti i giovani atleti che a breve incontreremo di persona e un grazie sincero a tutti coloro che ruotano intorno all’organizzazione del Memorial lavorando per renderlo ogni anno più bello" concludono gli esponenti dell'Associazione "We Love Simone”.
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Sport