Fiumicino Calcio: Juniores straripante

Domenica, 23 Novembre 2014 18:16

Autore: Matteo Fasano

In trasferta non la ferma nessuno, 4-0 alla Nuova Sorianese

La Juniores Regionale di mister luca Negri mette a segno la quarta vittoria esterna in casa della Nuova Sorianese. Quattro come le reti siglate dai rossoblù che si sono imposti con forza contro un avversario inferiore alla squadra di Negri. Con i tre punti conquistati il Fiumicino si trova ora in sesta posizione a soli sette punti dalla vetta. Discontinuità con i risultati casalinghi, ma la difesa regge: i rossoblù sono la seconda miglior difesa del campionato e non hanno subito gol negli ultimi due incontri consecutivi. Contro la Nuova Sorianese è arrivata l'ennesima risposta positiva, il gruppo ci crede. La squadra gioca bene, serve serenità e fiducia che anche in casa si può far bene.
 
PRIMO TEMPO – Durante l'intero match si è messo in evidenza il gap preesistente fra le due squadre. Il Fiumicino è stato superiore nel corso della partita, amministrando al meglio il possesso palla. La partita per i rossoblù però comincia tutta in salita: dopo pochi minuti si fa male il portiere Cefariello e Negri opera subito il primo cambio facendo entrare Greci. Sempre all'inizio del match altra disavventura per i rossoblù: De Falco svirgola nella sua area e rischia di mandare la palla in rete marcando un clamoroso autogol. Per fortuna degli ospiti la sfera colpisce la traversa e non finisce oltre la linea di porta. Dopo l'inizio da incubo il Fiumicino si riprende e comincia a creare occasioni. La prima rete del match però arriva verso la fine della frazione di gioco con Di Berardino che riceve palla in area, dopo un'azione manovrata degli ospiti e insacca senza problemi alle spalle dell'estremo difensore di casa. La punta rossoblù però non si accontenta e mette a segno due gol nel giro di pochi minuti.
 
SECONDO TEMPO – Al rientro in campo mister Negri opera due cambi facendo uscire Di Berardino e Di Giulio per risparmiarli in vista del loro impegno con la prima squadra nel campionato di Promozione. Nuovo frazione di gioco, stesso epilogo. Il Fiumicino continua ad attaccare e a gestire il pallone senza problemi. Verso la metà del secondo tempo arriva la magia di Lo Buono: tiro al volo da fuori area che si insacca alla perfezione e demolisce definitivamente le speranze dei padroni di casa. A chiudere il tabellino dei marcatori ci pensa Romeo che segna il 4-0 decretando così il finale del match.
 
NUOVA SORIANESE – FIUMICINO CALCIO = 0 - 4
MARCATORI: Di Berardino (pt), Di Berardino (pt), Lo Buono (st), Romeo (st);
FIUMICINO CALCIO: Cefariello, Faiella, Francinelli, De Falco, Trapella, Scarpiniti, Di Giulio, Romeo, Di Berardino, Severa, Pizzini.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto