Fiumicino Calcio, impresa della juniores

Lunedì, 28 Ottobre 2013 19:45

Autore: Matteo Fasano

Battuto 1-0 il Real MonteRosi primo in classifica

Il Real Monterosi si arrende al Fiumicino Calcio. E’ questo l’epilogo uscito al termine della partita di sabato pomeriggio. La Juniores di mister Daniele Gioacchini batte 1 a 0 un’avversaria di tutto rispetto, che aveva collezionato otto punti in cinque giornate. La rete di Tesoro consegna i la vittoria ai rossoblù che salgono a quota sei punti nel girone A regionale. Un esordio vincente, nella prima al Garbaglia, per il neo tecnico del Fiumicino.
 
PRIMO TEMPO – Nei primi dieci minuti di gioco il match si fa subito incandescente: gli ospiti prendono una traversa e il Fiumicino va vicino alla rete colpendo un palo. Dopo qualche minuto, precisamente al 15’, sono i padroni di casa a sbloccare il risultato: punizione da 30 metri calciata da Tesoro direttamente col mancino in porta. La palla prende un bella traiettoria a rientrare sul primo palo e per il portiere ospite non c’è nulla da fare. Fiumicino che tiene bene il controllo del match e rischia quasi di raddoppiare allo scadere della prima frazione di gioco con un’azione importante di Esposito che da solo davanti al portiere manda a lato.
 
SECONDO TEMPO –  A rendersi pericoloso è ancora il Fiumicino di mister Gioacchini che, intorno al 10° della ripresa, tenta il raddoppio con Moriggi: il numero 9 rossoblù calibra un pallonetto dall’interno dell’area di rigore ma la sfera si va a stampare sulla traversa, con il portiere del Monterosi battuto. Al 15’ è ancora il Fiumicino ad affacciarsi nei pressi della porta avversaria:  il subentrato Moreschini si libera di un difensore e davanti all’estremo difensore calcia alto. La partita cambia quando gli ospiti iniziano a insidiare costantemente la metà campo di casa. Al 22’ un bel tiro diagonale del Monterosi viene respinto nei pressi della linea di porta creando non poco timore ai rossoblù. Fiumicino che subisce anche al 35' della seconda frazione di gioco: questa volta ci pensa D'Ovidio a salvare i rossoblù grazie ad un’uscita fuori dall’area di rigore allontanando il pallone in fallo laterale.  Lo stesso portiere di casa si rende ancora decisivo grazie ad un intervento prodigioso che respinge un tiro dalla trequarti. All'ultimo occasionissima per il Monterosi con la punta ospite che supera D'ovidio e da posizione defilata calcia fuori a porta sguarnita.
 
Tre punti importanti per il Fiumicino, conquistati meritatamente ma non senza soffrire. La squadra del neo mister Gioacchini inizia ad esibire un bel gioco, soprattutto in fase di costruzione, ma non riesce a concretizzare al meglio quello che crea. Con più concretezza nel reparto offensivo la Juniores può competere per risultati importanti.
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Sport