Fiumicino Calcio, i pulcini 2005 portano a casa il derby

Mercoledì, 13 Novembre 2013 18:29

Autore: Matteo Fasano

Show dei 2003 che ne fanno nove. Poker dei 2006

I Pulcini 2005 di mister Nevi incorniciano il weekend perfetto portandosi a casa, in trasferta, il sentitissimo derby contro la Sporting Fiumicino. Tre a due il risultato finale con la doppietta di Plini e il gol di Rossi. Gara grintosa per il Lads rossoblù che partono subito in quarta e prendono in mano il pallino del gioco. Il Fiumicino attacca ma va sotto. La Banda Nevi fa spallucce e continua a macinare occasioni. Il pari arriva con Plini che taglia un diagonale velenoso. Rossi ribalta la partita con un terra aria da fuori che si insacca. Secondo tempo in fotocopia. I rossoblù cambiano modulo ma non il canovaccio del match. Marsilio da solo tiene sotto pressione tutta la difesa avversaria, sfiorando a più riprese il colpo del ko. Manzi e Tamiano dietro non concedono nulla. Finisce sul 1-2 per il Fiumicino. Nel terzo la svolta. Plini scarica sotto la traversa una palla deliziosa servita da un Gabriele Zanello (per l’occasione capitano) semplicemente geniale: 1-3. Gli ospiti continuano ad attaccare: Zanello ci prova da fuori, Rossi a due passi dal portiere calcia alto. Nel finale girandola di sostituzioni. Nicolò Franceschini si guadagna la pagnotta con un paio di interventi mica male, subendo il 2-3 solo all’ultimo.
“Abbiamo giocato una partita perfetta – sottolinea mister Nevi a fine gara - siamo rimasti concentrati per tutti i minuti di gioco e abbiamo portato a casa un derby strameritandolo. Ci siamo mossi bene, abbiamo mostrato carattere e determinazione. Ci godiamo la vittoria e continuiamo a lavorare perché abbiamo ancora tanta strada da fare. Voglio dedicare la vittoria al nostro pubblico che ci segue sempre caloroso e a tutta la società che ci fa sentire sempre ‘grandi’”.
 
PULCINI 2003 Show dei ragazzi di mister Plini che battono 9-1 l’Accademia Roma. Partita senza storie, sempre in mano ai rossoblù che chiudono il primo tempo sul 3-1. Secondo di attesa, spettacolo nel terzo dove i rossoblù dilagano andando a segno sei volte. Da annotare l’abbraccio finale tra i due portieri. Il calcio è divertimento, passione e aggregazione. I ragazzi ce lo insegnano. Scivolano invece i 2004 di mister Rutilo contro i cugini dello Sporting. “Abbiamo giocato una buona gara, peccato per il risultato perché meritavamo di più. I cinque legni totali, tre pali e due traverse, testimoniano l’impegno dei ragazzi. Il loro portierino poi ha fatto una grande prestazione. Al di là del risultato sono comunque contento della gara”.
 
POKER PER I 2006 piccoli amici di mister Ferretti e Agro battono il fortissimo Grifone Monteverde al Massimini. In gol Bernardini con un splendida punizione da fuori area, Ferretti, Genovesi e Bello. Gara per lunghi tratti spettacolare. “Siamo davvero molto soddisfatti dei nostri calciatori - affermano i mister - che con impegno, dedizione e capacità hanno ancora una volta dimostrato il loro valore contro un avversario forte, grintoso e determinato”.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Sport